Galaxy S8
Galaxy S8 “Note”: il top di gamma supporterà pienamente la S Pen

L’elenco di rumors sul futuro Galaxy S8 di Samsung si fa sempre più lungo. Questa volta una nuova indiscrezione proveniente dal microblogging cinese Weibo, suggerisce l’ipotesi di una totale compatibilità dell’S8 con la versatile S Pen (accessorio solitamente accostato ai Galaxy Note). La penna di Samsung a quanto pare potrebbe essere pienamente compatibile con il nuovo top di gamma, ma verrebbe venduta a parte come “optional”.

A suggerire questa ipotesi è un utente del social network cinese. Secondo questa fonte, tutt’altro che attendibile, Samsung avrebbe testato negli scorsi mesi molteplici prototipi di smartphone con la S Pen integrata (a mo’ di Galaxy Note). Questa soluzione, però, sarebbe stata accantonata da Samsung, la quale avrebbe optato per la commercializzazione dell’accessorio come dispositivo esterno. Non sono chiari i motivi per cui il colosso di Seul avrebbe abbandonato l’idea di integrare la S Pen direttamente nel Galaxy S8. Forse questa scelta potrebbe essere stata intrapresa per evitare “conflitti” fra la serie Galaxy SX e la serie Galaxy Note.

Galaxy S8: scheda tecnica parziale e “ufficiosa”

Il nuovo rumor inerente la compatibilità della S Pen con il nuovo S8 potrebbe nascondere un fondo di verità, visto che voci di corridoio ben più accreditate parlano di un Galaxy S8 dalle dimensioni piuttosto generose, si parla di un display con una diagonale da ben 6 pollici. Oltre a ciò il nuovo flagship di Samsung potrebbe essere un vero e proprio concentrato di potenza: tutto merito del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10nm supportato da almeno 6 GB di memoria RAM.

FONTESamMobile
Articolo precedenteUn cucchiaio su Marte: è segno di vita intelligente? [VIDEO]
Articolo successivoVodafone: oggi è l’ultimo giorno per approfittare di alcune offerte esclusive