LG
LG sembra essere in forti difficoltà economiche

L‘edizione 2017 del Mobile World Congress si preannuncia veramente interessante. Gli annunci attesi per questo evento che si terrà a Barcellona tra febbraio e marzo del prossimo anno sono tantissimi. Infatti, tra le altre cose, si aspetta con ansia il grande ritorno di Nokia, ora di proprietà Foxconn, il cui CEO terrà un discorso di presentazione del rinnovato brand.

Ma il MWC 2017 sarà terreno di scontro anche per i principali OEM che cercheranno di sbaragliare la concorrenza con la presentazione dei nuovi top di gamma. Sebbene Samsung non sia intenzionata a presentare il Galaxy S8 durante i giorni della conferenza, c’è chi potrebbe approfittarne.

Stiamo parlando di LG che per battere sul tempo il colosso Samsung potrebbe alzare il sipario sul G6. La motivazione è semplice, considerando anche quanto successo  lo scorso anno, il top di gamma di LG è stato presentato successivamente al Galaxy S7/S7 Edge, venendo fortemente penalizzato nelle vendite.

LG potrebbe anticipare la presentazione del G6

LG potrebbe puntare anche su una tempistica di commercializzazione molto ristretta, iniziando le vendite in maniera quasi contemporanea alla presentazione. Questo potrebbe rappresentare un vantaggio non indifferente per il produttore in quanto i consumatori sono combattuti tra l’enorme attesa per il Galaxy S8 e la diffidenza per quanto successo con il Galaxy Note 7.

Per quanto riguarda LG G6, al momento non si conosce molto su questo device. Si presume che il design potrebbe conservare le linee del G5, con alcune modifiche per rendere i bordi più arrotondati. Altro punto caldo è la presenza o meno della struttura a moduli intercambiabili che non si è rivelata essere la killer feature che LG sperava. Non ci resta che attendere il prossimo anno per saperne di più.

VIAphonearena
Articolo precedenteCome riconoscere app false per iOS e Android
Articolo successivoInfinity amplia il catalogo a gennaio. Ecco la lista