Huawei Mate 9 Pro
Ora che il Note 7 è fuori dai giochi Huawei potrebbe intercettare l’utenza fedele a Samsung con il suo  Mate 9

I possessori di Mate 9, lo smartphone realizzato da Huawei, saranno felici di sapere che alcuni utenti hanno iniziato a segnalare l’arrivo delle notifiche relative alla disponibilità di un aggiornamento OTA. Il top di gamma Huawei infatti starebbe ricevendo un update dal peso di circa 300mb, esattamente 278mb, che porta la build di sistema alla versione MHA-AL00C00B153.

Il changelog sebbene piuttosto modesto è molto interessante. L’update porta con se la patch di sicurezza di sistema Android rilasciata direttamente da Google e aggiornata al mese di dicembre. Inoltre si avrà anche una modifica software al comparto fotocamera. Infatti con l’aggiornamento caratterizzato dal numero di build MHA-L20C432B126 la possibilità di zoom digitale fino a 6X. Con questo nuovo update invece, lo zoom digitale viene portato fino a 10X.

Huawei Mate 9 si aggiorna

Trattandosi di un aggiornamento a scaglioni, la disponibilità verrà ampliata gradualmente, quindi non preoccupatevi se non vi viene notificato immediatamente. È possibile provare a forzare l’aggiornamento recandosi nel menù Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Aggiornamenti di sistema.

In ogni caso l’update più atteso è quello Android Nougat 7.0 che avverrà quasi sicuramente  il prossimo anno e secondo gli ultimi rumor nel corso del mese di febbraio. Questa data non è causale infatti, ricordiamo che la fase di beta test è già iniziata in parecchie nazioni e procedono bene anche i test su Huawei P9 Lite e tra qualche giorno inizieranno anche su P9 Plus. Non appena questa fase verrà completata, il Mate 9 potrà essere aggiornato insieme all’ Honor 8 condividendone le funzioni con il passaggio alla versione del sistema del robottino più recente e alla EMUI 5.0.

VIAtheandroidsoul
Articolo precedenteNubia Z11 mini S: aperti i pre-ordini per la versione internazionale
Articolo successivoNuove bande Wind-3 realizzate dall’azienda cinese ZTE