LG annuncia 5 nuovi smartphone
LG aggredisce la fascia medio-bassa del mercato annunciando 5 nuovi smartphone della serie K, ed il nuovo Stylus 3

In vista del CES di Las Vegas LG annuncia 5 nuovi smartphone: troviamo lo Stylus 3, il K10, K8, K4 e il K3, un’offerta che copre tutte le esigenze.

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas è un evento di risonanza mondiale molto importante per il mondo mobile. E’ la prima vetrina dell’anno e come tale rappresenta un momento molto importante per le aziende per proporre nuovi prodotti, magari per risollevare le sorti di un anno fiscale non esattamente roseo, proprio come LG.

L’offerta che LG propone è dedicata alla fascia medio-bassa del mercato, con 4 smartphone della serie K. A questi si aggiunge lo Stylus 3, ultima incarnazione di uno smartphone concepito per essere una valida alternativa alla serie Note di Samsung, che quest’anno ha visto nel Galaxy Note 7 un fallimento scottante.

LG annuncia 5 nuovi smartphone

LG promette infatti un nuovo pennino sul proprio Stylus 3 per “un’esperienza di scrittura migliorata” e capace di “imitare la sensazione di avere tra le mani una vera e propria penna“. Dichiarazioni forti, che se trovassero un riscontro positivo potrebbe significare una ventata di novità in un settore, quello dei phablet dedicati alla produttività, che vede protagonista assoluto ed indiscusso Samsung e la sua serie Note.

Lo Stylus 3 offre un display da 5.7″ con risoluzione HD, processore Mediatek 6750, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamere da 13MP e 8MP, il tutto con una batteria removibile da 3200 mAh.

Il K10 ha invece un display da 5.3″ HD, processore Mediatek 6750 e 2GB di RAM, insieme a 16GB di memoria interna, fotocamere da 13MP e 8MP e una batteria da 2800 mAh. Il K8 cambia produttore per il processore, affidandosi allo Snapdragon 425 di Qualcomm, display da 5″ HD e 1.5GB di RAM: stesso setup fotocamere del K10 e una batteria da 2500 mAh.

Concludono la carrellata due terminali di fascia bassa: K4 e K3 entrambi montano uno Snapdragon 210,1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Sono dedicati ai mercati emergenti e quindi difficilmente troveranno un seguito da noi.

LG annuncia 5 nuovi smartphone per il CES in previsione di un anno particolarmente agguerrito, da giocare su tutte le fasce e non solo sui top di gamma, dove purtroppo LG non ha saputo innovare e stupire abbastanza lo scorso anno. Rimane l’amaro in bocca dell’LG G5, in attesa di avere più info sul nuovo LG G6.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteEvie Launcher 2.0 potrebbe essere il launcher giusto per Natale
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 e S7 Edge, come installare la beta di Nougat (Guida)