Galaxy S8
Galaxy S8: ecco come sarà secondo un designer

La versione ufficiosa del Galaxy S8 è stata già svelata. Veniamin Geskin, un celebre designer che ha realizzato un render molto suggestivo del prossimo top di gamma di Samsung. Il render in questione basato sui rumors circolati in rete nelle ultime settimane, ci permette di apprezzare il presunto nuovo design “All Screen” dell’S8. Ovviamente l’S8 che verrà svelato da Samsung a Barcellona fra qualche mese potrebbe essere un po’ diverso dal device che potete ammirare nell’immagine in alto.

Galaxy S8: ecco le specifiche tecniche

Oltre al tanto osannato display “All Screen” che ricoprirà il 90% della parte frontale del nuovo Galaxy S8, non possiamo non citare altre specifiche tecniche che con molta probabilità verranno confermate da Samsung durante la presentazione ufficiale del terminale. Partiamo dallo stesso display che sarà, probabilmente, un pannello Super AMOLED dual-edge da 5.7 pollici in risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel).

Sotto il cofano del GS8 troveremo probabilmente il nuovo chip Snapdragon 835 realizzato con l’innovativo processo produttivo a 10nm. A supporto di questo potentissimo SoC ci saranno 6 GB di RAM. Alcuni rumors asseriscono che sul terminale saranno presenti addirittura 8 GB di RAM, ma è molto probabile che questa configurazione (qualora esista) sia destinata al solo mercato cinese.

Al momento non è certa la presenza della doppia fotocamera sul posteriore dell’S8. Secondo alcune voci di corridoio il device sarà dotato di una Dual Cam da 16 MP (+ 8 MP). Secondo altri rumors, invece, nella parte posteriore del device troveremo un solo sensore da 14 MP. Nella parte frontale, invece, vari rumors sono d’accordo sull’implementazione di una fotocamera anteriore da 5 MP con AutoFocus (Smart AF?).

Le novità non sono finite. Non abbiamo parlato, infatti, della presenza di due nuovi assistenti virtuali (Bixby e Kestra), il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0 che permetterà di ricaricare il telefono da 0% a 100% in soli 30 minuti, la batteria da 4.000 mAh e (purtroppo) la mancanza del jack audio da 3,5 mm che farà diminuire lo spessore del terminale. Ovviamente questi sono soltanto dei rumors, per le conferme ufficiali dovremo aspettare ancora qualche mese.

VIAphonearena
Articolo precedenteRoaming, ecco le ultime novità e le nuove norme in attesa della cancellazione dei costi
Articolo successivoGuida: installare Android Nougat 7.0 Beta su Huawei P9 Lite