Samsung Galaxy S8 front facing camera
Secondo i rumors raccolti dal sito coreano EtNews, Samsung Galaxy S8 potrebe montare una fotocamera frontale con autofocus, un bel passo in avanti per i selfie-addicted!

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè l’azienda coreana è chiamata ad un pronto riscatto dopo il caso del Galaxy Note 7. Nella giornata di oggi è emerso un particolare che potrebbe deludere tutti gli utenti in attesa dell’S8. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, questo nuovo dettaglio è emerso attraverso Weibo, il celebre social network cinese. Stando a questa indiscrezione, Samsung starebbe pensando di adottare un modulo fotografico singolo per il Galaxy S8, abbandonando l’idea di inserire una doppia fotocamera.

Si tratterebbe di una scelta che potremmo definire azzardata, in quanto la doppia fotocamera posteriore è ormai una sorta di “must-have” nella fascia top del mercato. Basti pensare infatti ai vari Huawei P9 e P9 Plus, LG G5, Huawei Mate 9, iPhone 7 Plus, senza considerare i vari produttori cinesi. E’ evidente che il mercato richieda questa soluzione, anche se oggettivamente non ha portato una rivoluzione in ambito fotografico.

Se infatti andiamo ad analizzare l’implementazione di questa doppia fotocamera nei vari dispositivi, ci rendiamo conto di come si tratti di una sorta di “affiancamento” a quella principale, senza portare un vero salto di qualità.

In ogni caso, non è escluso che Samsung possa scegliere di lanciare una doppia variante del Galaxy S8, una con fotocamera singola ed una con doppia fotocamera. Come sempre in questi casi, non ci resta che attendere. Il Galaxy S8 verrà infatti presentato nel 2017, probabilmente a margine del Mobile World Congress, per cui attendiamoci nuove informazioni a riguardo nelle prossime settimane.

VIASammobile
Articolo precedenteSamsung: la gamma Galaxy A 2016 verrà aggiornata a Nougat
Articolo successivoVodafone Italia e 3 costrette a rimborsare i propri clienti, ecco perché