Facebook Live

Da un po’ di giorni a questa parte sui nostri diari di Facebook e nella sezione notizie vediamo i classici video riepilogativi che il social network ci offre per raccontare il nostro anno attraverso i momenti condivisi. Dicembre è sempre mese di bilanci e come lo è per noi, lo è anche per Facebook stesso che in questi giorni tende a raccontare i grandi avvenimenti successi nel mondo e discussi proprio sul social.

Da blog ufficiale dell’azienda di Zuckerberg si può notare una particolare classifica in cui sono elencati i trend più affrontati dagli utenti tramite gli hashtag o attraverso la condivisione delle notizie. Come ovvio e come ci si poteva anche attendere l’evento a livello globale che ha attirato l’attenzione degli internauti quest’anno sono state le elezioni americane con l’inattesa vittoria di Donald Trump contro la prima candidata donna Hillary Clinton. 

La grande sorpresa di questa classifica la troviamo più giù, per l’esattezza al terzo posto con la presenza di Pokémon Go. Il gioco Nintendo divenuto applicazione virale non è stato solo un fenomeno in termini di download ma ha catalizzato anche l’attenzione delle discussioni, con scontri verbali spesso accesi e molto divisivi.

Dal profano al sacro, Facebook ci ricorda anche un altro topic estremamente importante in questo 2016: lo scontro razziale consumato in USA, le tante vittime e l’attività del movimento Black Lives Metter. 

Nella graduatoria trovano spazio anche eventi sportivi come il Super Bowl o le Olimpiadi e grandi scomparse come quella di Muhammad Ali. Vi lasciamo quindi la classifica ufficiale stilata da Facebook, chiedendo direttamente a voi quale evento più ha catturato la vostra attenzione negli ultimi 365 giorni.

TOP 10 TOPIC TRENDS SU FACEBOOK

  1. Elezioni Presidenziali USA
  2. Politica brasiliana
  3. Pokemon Go
  4. Black Lives Matter
  5. Rodrigo Duterte/Elezioni delle Filippine.
  6. Olimpiadi
  7. Brexit
  8. Super Bowl
  9. David Bowie
  10. Muhammad Ali
FONTEFacebook
Articolo precedenteSamsung, l’annuncio sull’update di Android che tutti stavano aspettando
Articolo successivoViewRanger introduce Skyline per navigare in Realtà Aumentata