LG
LG sembra essere in forti difficoltà economiche

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana che verrà lanciato nel 2017. Visto il flop di vendite del G5, si tratta di un dispositivo estremamente atteso, che dovrà consentire ad LG di rialzare le sorti della propria divisione mobile e, stando ai nuovi dettagli emersi oggi, ci sono tutti i presupposti per vedere uno smartphone davvero molto interessante.

Stando ad alcune fonti interne all’azienda, sembra che la batteria non rimovibile non sarà l’unica novità di questo G6. Infatti, questa consentirà l’adozione di un design completamente rinnovato, con il corpo del dispositivo che sarà realizzato in metallo ed avrà una back cover riflettente. Si tratta di un effetto già visto in alcune varianti cromatiche di smartphone di altri produttori (pensiamo, ad esempio, allo Z5 Premium di Sony o all’S7 Edge Silver di Samsung).

Ma non è tutto, perchè sembra anche tramontata l’ipotesi della rimozione del jack audio da 3.5 mm. Questo dettagli aveva già scatenato diverse discussioni sul web, ma fortunatamente sembra che LG non voglia operare una scelta così radicale per il G6, e dunque si potranno continuare ad utilizzare le classiche cuffie a filo.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, non sono emersi ulteriori dettagli. Nelle scorse settimane si è già parlato di un display 2K, di una CPU Snapdragon 835 e di ben 6GB di RAM, oltre ovviamente alla doppia fotocamera posteriore (una delle funzionalità più apprezzate del G5). Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteSmartphone in sconto per Natale, ecco alcuni codici da utilizzare subito
Articolo successivoLG si prepara a lanciare un nuovo smartphone della serie V