Samsung Galaxy J2 (2016) batteria 1500 mAhNonostante il 2016 non sia ancora terminato, le varie aziende sono già a lavoro per quella che sarà la line-up di smartphone per il 2017. Tra queste, Samsung è sicuramente una delle più attive. Sembra infatti che l’azienda coreana stia lavorando alla gamma Galaxy A 2017. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Stando ad un’indiscrezione trapelata oggi online, sembra che la gamma Galaxy A 2017 sarà caratterizzata da un display curvo. Si tratta di una soluzione divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Samsung, che di fatto è riuscita a far diventare questo concetto di “Edge” un vero tratto distintivo.

Non è chiaro però se la gamma Galaxy A 2017 sarà caratterizzata da una soluzione simile alla serie Edge, oppure si tratterà di una curvatura 2.5D del vetro che protegge il display. Personalmente, vedo più probabile la prima soluzione, anche perchè sarebbe coerente con le recenti mosse di Samsung.

Tra l’altro, l’azienda coreana ha ormai “industrializzato” questa tipologia di soluzione, per cui i costi di produzione dei display della serie Edge si sono notevolmente abbattuti, e dunque non è utopistico pensare che questa curvatura possa arrivare anche nei dispositivi di fascia media com’è appunto la gamma Galaxy A.

In ogni caso, nelle prossime settimane si moltiplicheranno sicuramente i dettagli su questa gamma Galaxy A 2017. E’ molto probabile che Samsung possa lanciarla in occasione del Mobile World Congress, ma non è escluso che possa decidere di svelarla tra gennaio e febbraio. In ogni caso, continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati.

VIAAndroidAuthority
Articolo precedentePlaystation Store: sconti ogni due giorni con le “12 Offerte di Natale”
Articolo successivoFacebook ha finalmente trovato un modo per censurare i video violenti