Facebook Messenger

Le conversazioni con la vostra fidanzata o il vostro fidanzato diventano sempre più noiose? Non sapete più di cosa parlare con il vostro migliore amico? Oppure avete semplicemente cinque minuti da buttare. Facebook pensa anche a queste esigenze degli utenti un po’ stufi della vecchia e classica chat, introducendo un’innovazione significativa nella sua piattaforma di messaggistica Messenger. Tra pochi giorni infatti, con i nuovi upgrade dell’applicazione, sarà possibile giocare con i titoli classici che hanno fatto la storia del gaming.

Pacman, Frenzy, Space Invaders e molti altri titoli si aggiungeranno ben presto al pacchetto degli Instant Games. Gli utenti potranno staccare dalle loro conversazioni per iniziare battaglie all’ultimo punto con il meglio del meglio dell’arcade. L’idea di Facebook è quella di moltiplicare la condivisione dei suoi contenuti. I giocatori dopo aver concluso la loro partita in chat, avranno infatti l’opportunità di mostrare a tutti gli amici i loro risultati oppure in base alla loro abilità avranno la facoltà di sfidare utenti più esperti.

L’evoluzione di Facebook – in modalità piccola console – guarda con favore al nuovo pubblico dei Millennials, soprattutto quelli più giovani che in questi anni si affacciano o si affacceranno all’adolescenza. Non è infatti un caso che l’estensione delle chat è possibile soltanto attraverso mobile device, scaricando Messenger da Google Play o Apple Store. Per ora non è prevista una modalità desktop.

I giochi di Facebook saranno presto disponibili in oltre 30 paesi, tra cui anche l’Italia e tra poche ore dovrebbero essere rilasciati le prime 17 piattaforme.

FONTEFacebook
Articolo precedenteSamsung Galaxy J7 2016 si aggiorna con la patch di sicurezza di novembre
Articolo successivoBoom del Cyber Monday negli USA. Battuto un incredibile record!