Xperia Ear

Sony ha da poco rilasciato anche in Italia gli Xperia Ear, gli auricolari di ultima generazione della casa giapponese. Per completare l’utilizzo di questo prodotto ha inoltre immesso su Google Play la companion app, per rendere l’esperienza dell’utente ancora più completa e veloce.

L’applicazione ha lo stesso nome degli auricolari ed è scaricabile in maniera del tutto gratuita per tutti coloro che hanno un dispositivo con Android 4.4 KitKat o superiore. La funzione principale dell’app è quella di personalizzare l’utilizzo del possessore degli Xperia Ear, dando al cliente una vasta gamma di funzioni da utilizzare attraverso questa piattaforma che nell’immaginario di Sony dovrebbe sostituire gli assistenti virtuali degli smartphone.

Gli auricolari attraverso l’applicazione potranno leggere le notifiche, i messaggi o gli eventi in agenda dell’utente. Avranno inoltre la possibilità di dar vita a veri e proprio comandi vocali, facendo partire telefonate, inviando SMS oppure eseguendo una ricerca web sul browser. La funzionalità più interessante però è quella che riconosce i movimenti della testa. Gli Xperia Ear capteranno il movimento del capo dell’utente (ad esempio quando annuisce) per eseguire comandi, anche senza avvalersi della voce umana. Inserendo nell’app il proprio nome, l’applicazione si rivolgerà al possessore in maniera più informale, rendendo l’esperienza maggiormente personale.

L’utilizzo dell’applicazione degli Xperia Ear non è rivolta però a tutti gli smartphone. Sono esclusi per ora i top di gamma Xiaomi e gli LG G2 L22, LG G3 Beat. Per i possessori di tutti gli altri cellulari dotati di Android, lasciamo in allegato l’indirizzo per il download dell’app.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteApple ci ricasca. Il nuovo aggiornamento iOS uccide la batteria di iPhone
Articolo successivoMarte: una nuova immagine rileva il cranio di un dinosauro