Navbar App

Oggi vi presentiamo una semplice, ma interessante applicazione che vi permetterà di modificare la barra di navigazione del vostro dispositivo Android. Cos’è la barra di navigazione? Essa è quella sezione del display del vostro terminale che si trova nella parte  inferiore. La “Navbar” è solitamente caratterizzata da tre pulsanti virtuali, Indietro, Home e Multitasking, posizionati sopra una barra nera.

Come posso cambiare la Navbar?

Modificare la barra di navigazione non è mai stato così semplice. Questa opzione non è presente nelle impostazioni di default di Android, ma attraverso dei semplici passaggi è possibile ovviare a questo “problema”. Se siete stufi della solita barra nera, perennemente presente sul vostro display, la soluzione è Navbar App. Infatti grazie ad una semplice applicazione è possibile modificare il “tema” della vostra barra di navigazione, per renderla più divertente e conforme ai vostri gusti.

L’applicazione si presenta in modo molto semplice.  Una volta aperta l’applicazione, possiamo notare un menù in altro a destra, sul quale sono presenti le impostazioni generali. Da quest’ultime è possibile disabilitare alcune applicazioni, a scelta dell’utente, dalla barra di navigazione, ciò vuol dire che una volta impostata l’app, la navbar verrà nascosta o resa trasparente. Sempre nelle impostazioni, è presente una voce che vi rimanda alle accessibilità del vostro terminale, nel quale dovrete acconsentire all’utilizzo di Navbar App. Nell’ultima voce è possibile settare il cambiamento di colore dell’animazione, tra Fade, Material Design e None, per tralasciare questa opzione.

Tornando nella schermata principale, avremo la possibilità di impostare il colore della barra in base all’app che si utilizza, oppure scegliere una tonalità dalla palette.
Inoltre ci è permesso usare una immagine come sfondo della barra di navigazione e far indicare alla navbar il livello di batteria dello smartphone. Se ciò non bastasse, durante l’ascolto di musica ci sulla barra si muoveranno delle onde.

L’applicazione non presenta pubblicità ed è continuamente in sviluppo. Potete usufruire della versione premium per 1.09 euro, per utilizzare alcune immagini sfondo preimpostate.ù

Navbar Apps
Navbar Apps
Developer: Damian Piwowarski
Price: Free
Articolo precedenteGli hacker ascoltano le nostre conversazioni con le cuffie
Articolo successivoiPhone arranca sul mercato e non riesce a sfondare tra gli utenti Android