Huawei P10
Huawei P10 si mostra in foto

Huawei P10 continua a far parlare di sé. Questa volta uno degli smartphone più attesi del 2017 mostra tutto il suo splendore in una nuova immagine trapelata in rete in queste ore. Un utente “Weibo”, infatti, durante la notte una fotografia della parte alta del dispositivo.

In questi giorni, Huawei P10 è sulla bocca di tutti, dopo la comparsa di alcune informazioni riguardo le sue specifiche tecniche sul noto sito di benchmark “GFXBench” ed un’immagine apparsa nel corso della scorsa notte in rete. Il design, però, per quanto sia indiscutibilmente bello ed elegante, riprende per grandi linee quello del suo precedessore Huawei P9.

Huawei P10 cover posteriore in vetro o in metallo?

Huawei P10
Huawei P10, la scocca posteriore potrebbe essere in vetro

La novità più interessante che è possibile intravedere dall’immagine trapelata, dunque, riguarda il materiale di costruzione della cover posteriore del dispositivo. Se l’occhio non ci inganna, infatti, l’azienda cinese sembra abbia intenzione di abbandonare l’alluminio per passare ad una scocca in vetro resistente agli urti.

Inoltre, almeno sul modello in questione, pare non esista più l’autofocus laser, capace di immortalare fotografie in tempi brevissimi. Invariate, invece i due sensori fotografici posteriori, sempre sviluppati e progettati in partenariato con Leica.

Le probabili caratteristiche tecniche

Il dispositivo (probabilmente Huawei P10 Plus) apparso nei test di benchmark, infine, denominato in codice, LON-L29, proprio come i suoi predecessori (Huawei P8 LON-L09 – Huawei P9 LON-L19), presenta un hardware di tutto rispetto ed in grado ampiamente di competere con i maggiori top di gamma del prossimo anno. In particolare, è possibile osservare:

  • Display IPS LCD da 5,5 pollici Quad-HD (2560 x 1440 pixels);
  • Processore SoC Kirin 960 octa-core da 2,2 GHz, la stessa identica CPU presente sul recentissimo Huawei Mate 9;
  • GPU Mali G71MP8;
  • Memoria RAM da 6 GB;
  • Memoria interna da ben 256 GB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 12 MP, senza alcuna indicazione riguardo alla presenza di un doppio obiettivo o meno;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Sensore di impronte digitali;

Il sistema operativo sarà il nuovissimo Android 7.0 Nougat, che con ogni probabilità verrà aggiornato alla versione successiva Android 8 O. Il prezzo non dovrebbe variare rispetto a quello proposto l’anno scorso e, dunque, attestarsi intorno ai 699 euro. Per ulteriori informazioni e novità sulla vicenda, stay tuned su TecnoAndroid.it!

VIAFZN
Articolo precedenteCubot Max, recensione del phablet che sorprende
Articolo successivoHuawei Mate 9 Lite è ufficiale: tutto quello che c’è da sapere