Android 7.1 nougat
Arriva la Developer Preview 2 per Android Nougat 7.1

In queste ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la Developer Preview di Android Nougat 7.1. Al momento non è disponibile alcun changelog ufficiale ma siamo certi che arriveranno a breve nuove informazioni a riguardo.

Questo aggiornamento dovrebbe andare ad incrementare la stabilità di sistema anche grazie al maggior supporto alle API Level 25, che permetteranno un migliore sviluppo. Inoltre questo update potrebbe ripristinare la modalità notte sui Nexus 5X e 6P e forse implementare anche le gesture per il sensore di impronti digitali.

Tutti gli utenti iscritti al programma Beta di Android riceveranno l’update tramite OTA e potranno installarlo senza alcun problema come un semplice aggiornamento, andando a sovrascrivere la prima beta. Coloro che si dovessero iscrivere solo per provare questa versione, la riceveranno e la potranno installare liberamente.

Ricordiamo che il vantaggio di utilizzare il programma di beta testing Android è quello di  poter poter tornare ad una build precedente senza alcun problema.

Per gli utenti più esperti invece, Google sta rilasciando le build sul proprio sito dedicato agli sviluppatori. Le immagini sono liberamente scaricabili per i seguenti dispositivi:

Al momento Google non ha rilasciato ancora nessuna informazione per la disponibilità delle factory image per i nuovi Pixel, ma possiamo immaginare che i file siano in fase arriveranno a breve, magari dopo qualche ultimo test privato.

FONTEGoogle
Articolo precedenteHumble Mobile Bundle HandyGames : oltre 15 giochi a meno di 5€
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 835 e 660, emergono le specifiche tecniche