meizuQualche giorno fa, vi abbiamo parlato dell’intenzione di Meizu di lanciare un prodotto che andasse a concorrere direttamente con lo Xiaomi Mi Mix. In particolare, si tratterebbe del Pro 7 e, nella giornata di oggi, sono puntualmente apparsi alcuni bozzetti relativi a quello che sarà il design di questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, è evidente il lavoro svolto da Meizu per eliminare il più possibile le cornici. Certo, stando almeno a queste immagini, l’effetto ottenuto non sembra così “borderless” come lo Xiaomi Mi Mix, ma è chiaro che bisognerà vedere quello che sarà il prodotto effettivamente commercializzato.

Molto interessanti le funzionalità software pensate dall’azienda cinese per sfruttare i bordi laterali del display (che ricordano molto le soluzioni viste con Nubia). Da sottolineare la presenza dell’iconico tasto home frontale e della porta USB Type-C. Vengono inoltre indicate la fotocamera anteriore da 8MP e quella posteriore da 12MP. Infine, questo Meizu Pro 7 sarà contenuto in 8mm di spessore.

Per il resto, non emergono ulteriori dettagli. Dalle scorse indiscrezioni sappiamo che probabilmente il prodotto in questione sarà il primo di Meizu equipaggiato con una CPU Kirin prodotta da Huawei. Ovviamente, tutte le restati caratteristiche tecniche saranno da top gamma assoluto (6GB di RAM, display in 2K).

A questo punto non ci resta che attendere mosse ufficiali dell’azienda cinese. Non è escluso che il Pro 7 possa essere lanciato nelle prossime settimane, in tempo per essere il grande protagonista delle festività natalizie. Staremo a vedere.

VIAPhonearena
Articolo precedenteDa oggi è possibile acquistare una Fiat 500 o Panda su Amazon
Articolo successivoSamsung pubblica un comunicato sulle esplosioni dei Galaxy S7