WhatsApp Video Calling
Questa GIF vi spiega come avviare una videochiamata su WhatsApp

WhatsApp ha ufficialmente annunciato il rilascio di una delle funzioni più attese degli ultimi mesi: le videochiamate. Adesso tutti gli utenti Android, iOS e Windows Phone potranno finalmente effettuare una videochiamata utilizzando la popolare piattaforma di messaggistica istantanea. Il rollout della nuova feature, come di consueto, avverrà in modo graduale. Per questo motivo non preoccupatevi se in questo momento non riuscite ad attivare la nuova funzione, ci riuscirete nelle prossime ore o al più tardi nei prossimi giorni.

“Voce e testo non sono sempre sufficienti”

Sul blog ufficiale di WhatsApp riusciamo a cogliere la soddisfazione dell’intero team nell’annunciare la nuova feature:

“Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone”

Sul blog ufficiale del servizio di IM leggiamo anche i motivi che hanno portato il team a lavorare duramente per mettere a disposizione degli utenti anche questa nuova funzione:

“Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari. Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio”

Come effettuare una videochiamata con WhatsApp

Per effettuare una videochiamata con WhatsApp basterà premere sull’icona della chiamata e ci verrà chiesto se desideriamo effettuare una semplice chiamata audio o se, invece, desideriamo avviare una videochiamata. Basterà scegliere la seconda opzione per effettuare una chiamata video. Naturalmente per far si che l’operazione vada a buon fine è necessario che anche chi il ricevente abbia aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile.

 

VIAEngadget
FONTEBlog WhatsApp
Articolo precedenteChromecast Ultra: disponibile ora a 79 euro
Articolo successivoBlack Friday 2016: su GeekBuying sconti fino al 75% su molti device