google-chrome

Smartphone, Tablet, Smart TV: ci sono tantissime app per ognuno di essi. Come se non bastasse, anche Google Crome ci dà la possibilità di installare molte utili web app. Usare Google Chrome per installare le applicazioni è conveniente proprio per il poco spazio richiesto e per la possibilità di avere tutto a portata di clic sul nostro PC. Vediamo come fare.

Web App per Chrome

Ecco a voi le 5 migliori Web App a nostro avviso:

  • VLC per ChromeOS è un media player open source, capace di gestire tutti i vostri file multimediali per quanto riguarda musica e video. Il suo punto di forza è quello di supportare numerosi formati, dai più comuni come MP3 e AVI ai meno utilizzati, MKV, FLAC ecc. Molto semplice da utilizzare, è possibili settare audio, video e sottotitoli.
  • Pollar è molto interessante, grazie alla possibilità di utilizzarlo anche offline. Si tratta di una Web App di photo editing. Sono presenti numerosi preset, come filtri ed effetti molto semplici da applicare. Inoltre, ci consente di regolare esposizione, contrasto, ombra, temperatura e di annullare le ultime modifiche.
  • Office Offline, per chiunque non volesse comprare il pacchetto completo, è possibile usufruire di questa versione. Ovviamente non comprende tutte le funzioni di modifica complete, ma è comunque un ottimo compromesso per chi non ha bisogno del programma a pagamento.
  • Cloud9 è una web app veramente valida per chi è più pratico di computer in ambito tecnico. Essa è una piattaforma di programmazione con “online Ubuntu workspace“, capace di supportare 40 linguaggi di programmazione differenti. Gli utenti hanno accesso a uno spazio di lavoro completo, con le stringhe colorate a seconda dei comandi per una più rapida esperienza d’uso.
  • AudioSauna è una stazione audio online, che vi permette di creare musica, mettendo a disposizione vari strumenti, mix, loop, sintetizzatore e alcuni sample ed effetti già presenti nella web app.

Se avete altre web app che ritenete utili, non esitate a segnalarlo!

Articolo precedenteHTC 10: aggiornamento ad Android Nougat entro fine novembre
Articolo successivoSamsung Galaxy C7 finalmente pronto ad arrivare sul mercato