Android Marshmallow Galaxy S6
Android Marshmallow Galaxy S6

Dopo i primi video demo che ritraggono Android Nougat a bordo dei Galaxy S7 ed S7 Edge, sembra che Samsung sia già a lavoro per portare l’ultima release del robottino verde anche sulla gamma S6, lanciata come sappiamo nel 2015. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Stando alle indiscrezioni trapelate in rete, l’azienda coreana avrebbe già cominciato lo sviluppo interno del nuovo firmware che, di fatto, porterà Android Nougat sui Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus. Occorre precisare che si tratta semplicemente di un firmware interno, che di fatto richiederà un pò di tempo per poter essere rilasciato in via definitiva ed ufficiale.

Si parla infatti dei primi mesi del 2017 per poter vedere Android 7.0 sulla gamma S6, e del resto si tratta di una tempistica coerente rispetto a quella della gamma S7. E’ bene ricordare che i video circolati in questi giorni ritraggono semplicemente una beta di Nougat per i Galaxy S7 ed S7 Edge, e dunque la priorità per rilasciare l’update definitivo spetta ovviamente agli attuali top gamma.

Difficile sapere se la gamma S6 potrà beneficiare di tutte le novità legate a questo aggiornamento. Senza dubbio verrà introdotta una nuova versione della TouchWiz, ma è molto difficile che gli S6 possano godere delle medesime funzionalità che verranno portate sugli S7.

In ogni caso, non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Samsung. E’ molto probabile che l’update possa essere rilasciato prima del prossimo Mobile World Congress, e dunque a cavallo tra gennaio e febbraio 2017. Staremo a vedere.

VIASammobile
Articolo precedenteLG Italia: ecco le novità introdotte con l’aggiornamento a Nougat
Articolo successivoHuawei P10 mostra le sue caratteristiche in un nuovo benchmark