unified remote

Vi è mai capitato di guardare un film sul vostro PC e, senza volervi alzare, controllare volume, riproduzione, ecc.? Ecco come fare questo e molto altro! Semplicemente attraverso una applicazione per il nostro smartphone. L’applicazione in questione è Unified Remote. Questa app dispone di svariate possibilità nella versione free, che potranno inoltre essere ampliate con l’acquisto di una versione full al costo di 3.50 €.

Installazione

  • Basterà collegarsi al sito apposito e andare sotto la voce Download, e quindi scegliere il sistema operativo che possedete sul vostro dispositivo.
  • La gamma di possibilità di installazione è molto ampia: sarà possibile usufruire di Unified Remote su PC in Windows, Mac, Linux, Raspberry Pi e Chrome OS.
  • Una volta scaricato il file di installazione, basterà avviarlo ed una volta installato il programma rimarrà in background, in modo da mantenere un collegamento immediato all’accensione, che avviene tramite l’applicazione disponibile sul Play Store.

unified-remote-3

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice. Una volta eseguita l’installazione, Unified Remote funzionerà come un server. Installata la Web App, inserite l’indirizzo IP della macchina a cui volete collegarvi sulla vostra app ed è fatta! Nulla di più semplice. Ora passate sul vostro dispositivo ed inizia il divertimento.

Le possibilità sono molte: usare l’applicazione desktop di Netflix, Plex, VLC, Windows Media Player, Youtube e molte altre opzione in ambito Media, sezione dedicata dell’app, come Spotify, Play Music, iTunes, Kodi. Inoltre potrete controllare presentazioni su Power Point, Keynote e Google Presentation. Usufruire delle funzionalità del vostro Browser internet, tra cui Chrome, Opera, Firefox ed Internet Explorer.

Le sorprese non finiscono qui: oltre a poter utilizzare il vostro smartphone come tastiera e mouse, è possibile visualizzare lo schermo del proprio computer direttamente dal vostro dispositivo. Sono presenti anche altre opzioni di Utility, come l’utilizzo del prompt dei comandi, monitorare il vostro PC. Per i più avventurosi inoltre è possibile programmare Tag NFC e codici QR direttamente dall’app.

Ci sentiamo di segnalarvi per via della sua incredibile utilità e la sua compatibilità con numerosi sistemi desktop oltre che mobile, Android, iOS e Windows Phone.

Unified Remote
Unified Remote
Developer: Unified Intents
Price: Free
Articolo precedenteLG V20 S arriverà in Europa a partire dal prossimo 30 novembre
Articolo successivoSpotify, scoperto un bug che “mangia” l’hard disk: utenti sconvolti