Le nuove colorazioni Red e Blue del Huawei P9, presentate durante IFA 2016
Le nuove colorazioni Red e Blue del Huawei P9, presentate durante IFA 2016

Il fatto che Huawei stia vivendo un periodo estremamente positivo è cosa ormai nota. Da circa 3 anni l’azienda cinese ha intrapreso una vera e propria ascesa nel mercato della telefonia. Ad ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto, ecco arrivare i numeri di vendita del P9, top gamma lanciato sul mercato circa 6 mesi fa.

Sono 9 milioni le unità di Huawei P9 vendute ad oggi

Dopo aver raggiunto le 6 milioni di unità nel mese di settembre 2016, quindi appena 60 giorni fa, l’attuale flagship per il mercato smartphone dell’azienda cinese raggiunge un ulteriore traguardo. Parliamo infatti di 9 milioni di unità vendute, con un incremento di oltre 3 milioni nei soli 2 mesi appena trascorsi.

Tutto questo certifica il grande apprezzamento del mercato per questo dispositivo che, fin dalla sua presentazione, aveva convinto praticamente tutti a 360°. Huawei è dunque riuscita a compiere il definitivo salto di qualità, riuscendo a mettere insieme numeri importanti anche nella fascia dei top gamma, da sempre esclusiva di Samsung ed Apple.

Considerando l’arrivo delle importantissime festività natalizie, non è escluso che il P9 possa superare agevolmente le 10 milioni di unità entro la fine del 2016. Tra l’altro occorre sottolineare che Huawei ha già avviato la fase di test di Android Nougat accoppiato alla nuova EMUI 5.0 per questo dispositivo, update che dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2017.

Insomma, davvero un periodo d’oro per l’azienda cinese, che proprio recentemente, attraverso il proprio CEO, ha annunciato la volontà di superare Apple nel giro dei prossimi 2 anni. Le premesse ci sono davvero tutte, staremo a vedere ciò che accadrà nel 2017.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHuawei, in arrivo uno smartphone total screen
Articolo successivoLipNet e l’intelligenza artificiale legge le labbra