Nonostante il 2016 volga ormai al termine e l’azienda abbia da poco presentato il nuovo V20, LG continua a rinfoltire la propria gamma smartphone con la presentazione del nuovo U. Si, si chiama proprio così, LG U, e presenta delle specifiche davvero molto interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo di listino. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche:

– Display da 5.2 pollici Full-HD,
– CPU: Snapdragon serie 400 Quad-Core 1.14GHz
– RAM: 2GB
– Memoria Interna: 32GB espandibile tramite Micro-SD
– Fotocamera Posteriore: 13MP con Flash LED singolo
– Fotocamera Anteriore: 8MP
– Dimensioni: 147,6 x 73,2 x 7.7 mm
– Peso: 135 grammi
– OS: Android Marshmallow personalizzato con LG UI
– Batteria: 3.000 mAh

Caratteristiche tecniche da medio gamma, accoppiate ad una parte estetiche che, frontalmente, riprende in maniera totale le linee del Nexus 5X, mentre nella parte posteriore troviamo una back cover realizzata in policarbonato lucido, davvero molto d’impatto.

La piattaforma hardware dovrebbe garantire delle buone performance, ma è chiaro che non stiamo parlando di un top gamma, del resto LG ha ben coperta la fascia premium del mercato.

In tutto questo, la parte più interessante è senza dubbio il prezzo, visto che questo LG U arriverà sul mercato in Corea del Sud al prezzo, al cambio, di circa 310 euro. Per adesso la commercializzazione è prevista sono in quelle “latitudini”, ma non è assolutamente escluso che possa arrivare anche in Europa. Tra l’altro, come spesso accade in questi casi, sarà sicuramente possibile importarlo attraverso i soliti store online.

LG U sarà disponibile nelle colorazioni Black, Pink e White, che potete osservare nella galleria fotografica sottostante.

VIAPhonearena
Articolo precedenteFacebook vi invita a festeggiare Halloween con le nuove reactions
Articolo successivoWhatsApp e Yahoo sono state richiamate dalle autorità europee