miui-androidNonostante la MIUI 8 non sia ancora stata distribuita a tutti i terminali abilitati a riceverla, sembra che Xiaomi abbia cominciato, proprio nella giornata di oggi, lo sviluppo della MIUI 9. Ovviamente, ci vorrà del tempo affinchè possa essere rilasciata in via definitiva, ma ovviamente l’inizio dello sviluppo aprirà presto alla diffusione delle versioni Developer.

La notizia è arrivata direttamente da fonti interne a Xiaomi, che tra l’altro hanno provveduto a rilasciare in rete la fotografia sottostante, che mostra il piccolo “evento” svolto all’interno del quartier generale dell’azienda cinese proprio per celebrare l’inizio di sviluppo della MIUI 9.

miui-9Per adesso non ci sono particolari dettagli su quelle che potrebbero essere le principali funzionalità e caratteristiche di questa nuova versione della celebre interfaccia targata Xiaomi. Ciò su cui tutti i rumors sono concordi è il fatto che questa MIUI 9 sarà basata su Android Nougat, per cui non dovrebbe volerci troppo tempo per il rilascio della versione finale e stabile, visto che l’ultima versione del robottino verde dovrebbe arrivare ad inizio 2017 su vari terminali Xiaomi.

Insomma, come sempre l’azienda cinese si dimostra estremamente attiva nello sviluppo della propria interfaccia grafica, che di fatto rappresenta il suo vero punto di forza. Buona parte degli utenti che sceglie ed apprezza Xiaomi lo fa proprio per la MIUI, e del resto è oggettivo che sia una delle migliori UI personalizzate nel panorama Android.

In attesa di notizie ufficiali da parte di Xiaomi, noi di TecnoAndroid continueremo ovviamente a seguire da vicino lo sviluppo di questa MIUI 9 e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAGizmochina
Articolo precedenteRecensione microscopio digitale Bresser con display e fotocamera
Articolo successivoL’uscita di Samsung Galaxy S8 potrebbe essere rimandata ad Aprile