meizuIn questi giorni la scena tecnologica è mediaticamente monopolizzata dallo Xiaomi Mi Mix, smartphone quasi totalmente borderless dell’azienda cinese. Le prime unità sono andate letteralmente a ruba, e le altre aziende si sono inevitabilmente interessate al fenomeno. Sembra infatti che Meizu stia lavorando ad un dispositivo molto simile. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente da Weibo, il celebre social network cinese, dove sono comparse le immagini che vedete nella galleria fotografica sottostante. Si tratterebbe dello smartphone pensato da Meizu proprio per contrastare lo Xiaomi Mi Mix, riprendendone l’idea del display quasi totalmente borderless.

Non ci sono indicazioni circa le ipotetiche caratteristiche tecniche, ma dovrebbe assolutamente appartenere alla fascia premium del mercato. Non è escluso comunque che anche le specifiche hardware possano essere speculari a quelle del Mi Mix, e dunque potremmo trovare come cuore pulsante la CPU Snapdragon 821, probabilmente coadiuvata da 6GB di RAM.

Sarà comunque molto interessante verificare quale sarà la diagonale del display che Meizu sceglierà per questo prodotto. Come sappiamo infatti, il grande punto di forza del Mi Mix è quello di avere un display da 6.4 pollici inserito nella scocca di uno smartphone da 5.5 pollici, tanto da aver spesso fatto il paragone con iPhone 7 Plus in fase di presentazione.

Insomma, continueremo a seguire da vicino questa situazione perchè potrebbe davvero rivelarsi intrigante, soprattutto se Meizu riuscirà a replicare il medesimo form factor. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati con la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo in caso di novità.

VIAPhonearena
Articolo precedentePlayStation 4 PRO: il caricamento dei giochi non è più veloce
Articolo successivoEvleaks twitta immagini del possibile prossimo smartphone Microsoft