sss

All’indomani delle certificazioni TENAA per i due nuovi mid-range di Xiaomi, ecco trapelare nuove informazioni su Xiaomi Redmi 4 e Xiaomi Redmi 4A a dimostrazione che l’azienda cinese non dorme davvero mai!

In occasione della certificazione TENAA erano già trapelate alcune immagini dei due nuovi dispositivi, oggi invece arrivano le specifiche tecniche insieme al prezzo d’uscita e a quattro nuove foto.

Passando subito al sodo, Xiaomi Redmi 4, secondo questi ultimi rumors, dovrebbe presentarsi con un display IPS FullHD 1920×1080 da 5″, mentre il cuore pulsante sarà costituito da una CPU Snapdragon 635 octa-core a 2 GHz, ormai la più usata per la fascia media, coadiuvata da una GPU Adreno 506. Per quanto riguarda la dotazione in termini di RAM, Xiaomi Redmi 4 arriverà montando i ‘soliti’ 3 GB con 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD. La fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore da 13 mp con dual flash LED mentre quella anteriore ne avrà uno da 5 mp. La batteria avrà una capacità di 4100 mAh e sarà compatibile con Quick Charge 3.0. Per quanto riguarda i dati accessori circa la connettività, Xiaomi Redmi 4 supporterà reti 4G/LTE,VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, GPS, Bluetooth 4.1 e avrà il classico supporto ibrido alle dual SIM con la seconda che potrà interscambiarsi nel vano della microSD, sarà inoltre presente il consueto lettore di impronte digitali. Dal lato software sarà presente l’ultima versione MIUI, la 8.0 basata su Android 6.0.1 Marshmallow e il prezzo di lancio si dovrebbe aggirare sui 999 Yuan, circa 135 euro.

Per quanto riguarda Xiaomi Redmi 4A, le caratteristiche saranno un po’ inferiori rispetto a Redmi 4 con un display IPS 1280×720 da 5″, CPU Snapdragon 425 quad-core a 1,4 GHz e GPU Adreno 308, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Le fotocamere monteranno rispettivamente, la posteriore un sensore da 13 mp con singolo flash LED e la anteriore uno da 5 mp, inoltre saranno presenti lo scanner per le impronte digitali e un sensore IrDA. Come per il suo ‘fratello maggiore’, Xiaomi Redmi 4A disporrà di connettività 4G/LTE, VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e supporto ibrido a dual SIM. Non ci sono dettagli sulla batteria ma si pensa che possa essere da 3000 mAh. Dal lato software, come per Redmi 4, sarà presente la MIUI 8 basata su Marshmallow e il prezzo sarà, chiaramente, sensibilmente inferiore, parliamo di 599 Yuan, quindi circa 80 euro.

Per quanto riguarda le colorazioni, Xiaomi Redmi 4 dovrebbe arrivare nelle tre colorazioni classiche, argento, grigio e oro, mentre Xiaomi Redmi 4A solo nelle versioni oro e oro rosa.

Vi lasciamo alle nuove immagini leaked trapelate questa mattina in attesa di scoprire ulteriori dettagli o conferme sui due nuovi mid-range di casa Xiaomi.

5-20 6-17 7-14 4-25

 

VIAPhone Arena
Articolo precedenteGoogle ci augura Buon Halloween con un divertente Doodle
Articolo successivoLucca Comics & Games 2016: le migliori novità