Gear S3
Ecco le due versioni: Classic e Frontier.

Come sappiamo, durante l’IFA di Berlino 2016, Samsung ha presentato ufficialmente il Gear S3, nuovo smartwatch di punta dell’azienda coreana, che va a raccogliere la pesante eredità dell’apprezzatissimo Gear S2. Per adesso il prodotto non si era ancora visto concretamente sul mercato, ma ecco arrivare oggi una notizia che farà sicuramente felici tutti i potenziali acquirenti.

Samsung ha infatti ufficialmente aperto i preordini europei del Gear S3, che può dunque essere prenotato da oggi nel Regno Unito, e questa possibilità verrà estesa nel giro di qualche giorno a tutta l’Europa. È dunque evidente che lo smartwatch si appresti ad arrivare sul mercato in vista delle festività natalizie, dove potrebbe davvero essere il grande protagonista del segmento wearable. Del resto, l’azienda coreana indica come data di inizio delle spedizioni il 10 novembre, dunque siamo davvero gli sgoccioli.

Parlando di prezzo, i preordini sono stati aperti a 349 sterline (circa 390 euro) sia per la versione Classic che per quella Frontier di questo Gear S3. Quasi sicuramente qui in Italia il prezzo raggiungerà quota 399 euro, come del resto era stato ipotizzato sin dalla presentazione di questo prodotto. Si tratta senza dubbio di una cifra importante, ma stiamo pur sempre parlando di un dispositivo premium.

In ogni caso, non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire quando questo Gear S3 sarà finalmente disponibile anche in Italia. Sarà comunque molto interessante verificare se Samsung riuscirà ad erodere ulteriori quote mercato ad Android Wear con il suo Tizen, un sistema operativo proprietario che si sta facendo sempre più spazio nel settore wearable.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHuawei, 5 cose che nessuno conosce sul gigante cinese
Articolo successivoGoogle Pixel e Samsung Galaxy S7 Edge a confronto in uno speed test