Recensione TV Box Android VicTsing i68, la soluzione per chi non ha una smart TVIl box VicTsing i68 è un mini pc Android che ci permette di fruire di una moltitudine di contenuti multimediali pur non avendo una smart TV. La presenza di Android Lollipop come sistema operativo permette, infatti, di sfruttare il nostro televisore come se fosse un grande tablet, godendo quindi di numerose applicazioni e giochi.

Confezione

Recensione TV Box Android VicTsing i68, la soluzione per chi non ha una smart TV

La scatola di vendita del VicTsing i68 presenta in bella mostra tutte le caratteristiche principali del dispositivo e la dotazione, abbastanza completa, consta di:

  • TV box Android VicTsing i68
  • un telecomando (batterie mini stilo non incluse)
  • un alimentatore da parete
  • un cavo HDMI con inserti placcati in oro
  • un adattatore OTG

Recensione TV Box Android VicTsing i68, la soluzione per chi non ha una smart TV

Peccato per l’assenza di un controller che meglio avrebbe permesso di fruire dei numerosi giochi presenti sul Play Store.

Specifiche tecniche e connessioni

Il TV box Android VicTsing i68 è un potente strumento multimediale che non ha nulla da invidiare ad i più blasonati smart box del settore. In particolare, il mini pc è dotato di:

  • CPU a 64-bit Rockchip 3368 Octacore ad 1,5 GHz con Cortex A-53
  • GPU G6110 con supporto 4K @60fps e decodifica hardware H.265
  • 2 GB di RAM DDR3
  • 8 GB di memoria interna eMMC
  • Supporto WiFI a doppia banda (2,4 GHz e 5 GHz) e standard 802.11a/b/g/n
  • Bluetooth 4.0
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  • Espansione di memoria tramite micro SD fino ad un massimo di 64 GB

Recensione TV Box Android VicTsing i68, la soluzione per chi non ha una smart TV

Sul lato destro del VicTsing i68 sono presenti l’entrata per la micro SD, che permette di espandere la memoria del TV box, due porte USB 2.0 e l’entrata per l’adattatore OTG. Nella parte posteriore sono invece presenti il tasto di accensione/spegnimento, la porta per l’alimentazione, una ulteriore porta USB, l’entrata per il cavo HDMI, la porta per il cavo LAN e la porta per la fibra ottica S/PDIF.

Recensione TV Box Android VicTsing i68, la soluzione per chi non ha una smart TV

Costruzione e funzionamento

Il TV box VicTsing i68 (16,4 x 13,8 x 8,4 cm) è costruito interamente in solida plastica, ad esclusione ovviamente delle porte principali e dei supporti in gomma presenti nella parte inferiore del box. Tale scelta risulta oltremodo vincente in quanto permette al VicTsing i68 di rimanere sollevato dalla superficie di appoggio, garantendo il passaggio dell’aria della ventola sottostante e favorisce l’adesione alla superficie, senza provocarne graffi o usurazioni varie.

Una volta collegato il TV box VicTsing i68 al televisore e all’alimentatore da parete, utilizzare il dispositivo risulta al contempo facile, ma talvolta frustrante. Questo perchè, nell’utilizzo quotidiano, ci troviamo a conti fatti con una sorta di grande tablet android, in cui è necessario poter utilizzare una tastiera (in questo caso fisica) ed un puntatore (mouse) per la selezione dei contenuti e per la fruizione del web. Il solo telecomando, infatti, non permette di sfruttare a pieno le potenzialità del VicTsing i68, risultando per certi versi “castrato” rispetto alle innumerevoli funzioni che questo potrebbe offrire. Si può ovviamente superare il problema utilizzando i supporti sopra menzionati per la selezione dei contenuti.

Nell’ambito della sfera multimediale, comunque, il player si comporta egregiamente, permettendo la visione di filmati in UHD (laddove sia presente anche un apposito televisore), di utilizzare Netflix e persino KODI. E’ forse quest’ultimo aspetto che conferisce al VicTsing i68 un enorme valore aggiunto, in quanto in mani sapienti, o comunque pazienti, tale software permette di usufruire di un campionario sterminato di servizi sulla propria TV.

Personalmente consiglierei il VicTsing i68 a tutti quegli utenti che non possiedono una smart TV, a tutti coloro che desiderano utilizzare KODI su uno schermo più grande e a tutti coloro che vorrebbero allestire un media center con meno di 100€.

 

Articolo precedenteUsa: condannato a 18 mesi di carcere l’hacker che mise online le foto private dei Vip
Articolo successivoI 7 giochi che hanno cambiato il gaming su mobile.