Nonostante si stia ancora “leccando le ferite” per il caso legato al Galaxy Note 7, Samsung è già alacremente al lavoro per risollevarsi nel 2017. Al di la della fascia premium, che di fatto contribuisce all’immagine dell’azienda, i veri numeri di vendita si decidono nella fascia media ed in quella bassa. Ed ecco dunque spuntare online le caratteristiche tecniche del Galaxy J3 2017. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, il dispositivo è passato attraverso Geekbench, il noto portale di benchmark, che ne ha inevitabilmente svelato buona parte delle specifiche hardware. Avremo a bordo la nuova CPU Snapdragon 430 coadiuvata da 2GB di RAM, una piattaforma che ha consentito al Galaxy J3 2017 di totalizzare 623 punti in single core e 1.629 punti in multi core nei test di Geekbench, valori molto buoni per la fascia di appartenenza.

Troviamo inoltre un display da 5 pollici con risoluzione HD, fotocamera posteriore da 8MP con Flash LED, batteria da 2.600 mAh (quasi sicuramente removibile) e Android 6.0.1 Marshmallow (in precedenti rumors si era ipotizzato potesse esserci Lollipop). Insomma, un dispositivo in linea con la fascia media del 2016, con il “plus” dei 2GB di RAM.

Nessuna indicazione invece per la parte estetica, che comunque non dovrebbe discostarsi molto dall’edizione 2016 del J3, ma attendiamo nuove informazioni a riguardo. In ogni caso, non è escluso che Samsung possa presentare questo prodotto già tra qualche settimana, con la logica di riuscire a conquistare la vetta delle vendite nella fascia bassa del mercato durante le prossime festività natalizie. Staremo a vedere cosa accadrà.

Articolo precedenteUMi Diamond, un altro best buy a 90€ in arrivo
Articolo successivoHuawei ha svelato in anticipo l’attesissimo Mate 9