Dopo la notizia rimbalzata per numerosi siti circa l’ultimo virus rilevato all’interno di Facebook Messenger, l’App di messaggistica ufficiale e collegata al celebre social network proprietà di Mark Zuckerberg, torniamo a parlare di Facebook e dell’ultima novità che gli sviluppatori hanno introdotto per i loro utenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Come avviene sempre in questi casi, Facebook ha annunciato l’arrivo di quest’ultima novità attraverso un post sul blog ufficiale: stavolta si tratta di una feature molto interessante pensata per i gestori delle Pagine o comunque coloro che hanno a che vedere con contenuti che non riguardano i semplici profili utente standard. Scendendo nei particolari, la società californiana ha svelato il rilascio di tale nuova caratteristica dedicata alle trasmissioni in diretta streaming, disponibili sul social da non troppo tempo. A partire dalle prossime settimane infatti, tutte le pagine verificate (ovvero soltanto quelle che hanno effettuato la corretta procedura per il riconoscimento dell’identità da parte del social network, ndr) saranno in grado di programmare le rispettive trasmissioni live con un anticipo fino ad una settimana di tempo. Per cui, anziché improvvisare dirette raccogliendo soltanto gli utenti online in quel preciso momento, le Pagine potranno dare vita ad una vera e propria programmazione. Per fare ciò, Facebook darà la possibilità di inserire nel feed delle news messaggi relativi a questi futuri eventi live, rendendo anche contemplabile per gli utenti la possibilità di decidere se ricevere notifiche di promemoria un po’ prima dell’inizio della trasmissione o meno. Se siete interessati all’argomento, potete trovare maggiori informazioni nel post pubblicato sul blog ufficiale linkato in calce all’articolo.

Rimanendo in tema Facebook: Free Basic Internet sarà GRATIS anche nel nostro Paese?L’ambizioso progetto di Zuckerberg che potrebbe presto rendere l’accesso a Internet gratuito sia in aree remote della Terra che in Paesi tecnologicamente avanzati. Scopritelo nel nostro pezzo dedicato!

FONTEFacebook
Articolo precedenteSuper offerta geekbuying: keyboard per PC impermeabile e pieghevole
Articolo successivoUMi Diamond, un altro best buy a 90€ in arrivo