In arrivo un nuovo smartphone Xiaomi di fascia media
In arrivo un nuovo smartphone Xiaomi di fascia media

Negli ultimi anni, Xiaomi ha lanciato sul mercato una serie impressionante di smartphone, tanto da essere quasi criticata per questa politica. Nonostante questo, l’azienda cinese sembra intenzionata a perseguire la propria strategia, ed ecco spuntare in rete le primissime immagini e le caratteristiche tecniche di un nuovo misterioso dispositivo da 5.5 pollici.

Come potete vedere voi stessi, si tratta di uno smartphone caratterizzato da una scocca in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un marchio di fabbrica per Xiaomi. Il retro mostra anche la presenza di due bande in vetro nella parte posteriore, di cui una nasconde il sensore fotografico e l’altra, presumibilmente, le antenne per la connettività.

Nelle scorse ore il dispositivo è passato attraverso i noti portali di benchmark AnTuTu e Geekbench, che ci permettono dunque di poter dare un’occhiata ad alcune caratteristiche tecniche. Il cuore pulsante sarà una CPU Rockchip con 4 core Cortex-A53 con frequenza massima di 2.2GHz e 4 core Cortex-A53 con frequenza massima di 1,4GHz, coadiuvata da 3GB di RAM.

Si tratta di una piattaforma hardware che dovrebbe garantire delle ottime performance, tant’è che ha fatto registrare 63.581 punti su AnTuTu, un risultato da fascia medio-alta. Insomma, gli elementi ci sono davvero tutti affinchè Xiaomi possa realizzare l’ennesimo ottimo dispositivo.

Per adesso non ci sono informazioni circa la disponibilità sul mercato e l’eventuale prezzo di vendita di questo smartphone. È comunque molto probabile che l’azienda cinese possa presentarlo in vista delle festività natalizie. Come sempre, solo il tempo potrà darci una risposta concreta, nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati.

VIAPhonearena
Articolo precedenteGuida: come installare una Custom ROM su un device Android
Articolo successivoSamsung: si aggiorna l’Always On Display su Galaxy S7 e S7 Edge