Huawei Honor 6x
Huawei Honor 6x arriverà il prossimo 18 ottobre

Dopo i report e tutta una serie di rumors circolati durante lo scorso mese, Huawei ha alla fine confermato ufficialmente che il lancio del prossimo Honor 6x è fissato per il 18 ottobre. La compagnia cinese ha iniziato a mandare gli inviti per l’evento lancio in Cina.

Il successore di Honor 5x è stato avvistato precedentemente nel suo passaggio dal TENAA cinese lo scorso settembre dandoci un’idea abbastanza precisa delle sue specifiche

Huawei Honor 6x dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, montare un display da 5.5″ FullHD 1080p, un processore Snapdragon 625 Hexacore, 2 o 3 GB di RAM come il suo predecessore Honor 5x, e 32 GB di memoria interna. Inoltre il 6x dovrebbe arrivare con un, ormai comunissimo, lettore di impronte digitali, un connettore USB Type-C e il supporto a due schede SIM.

Non abbiamo ancora informazioni sul se Huawei abbia esteso il suo lavoro sulla gamma Honor in partnership con Leica per il reparto fotografico, ma lo smartphone dovrebbe arrivare con una configurazione a doppia fotocamera posteriore, proprio come i top di gamma P9 e Honor 8. Gli ultimi rumors a riguardo parlano di una fotocamera posteriore da 12 MP probabilmente accompagnata da una fotocamera anteriore standard da 5 MP.

Sicuramente queste specifiche tecniche non faranno urlare al miracolo ma Honor 6x probabilmente si configurerà come un appetibilissimo medio gamma in base al prezzo di lancio. A questo proposito i rumors vorrebbero un prezzo molto simile a quello che ebbe Honor 5x al lancio, ossia intorno ai 200 dollari.
Aspetteremo quindi il 18 ottobre per fornirvi tutti i dettagli del nuovo arrivato di casa Huawei.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteHTC Bolt, lo smartphone con Android 7.0 Nougat nativo
Articolo successivoGole2: mini-PC dal design futuristico e costo contenuto