apple watch 2
Unboxing Apple Watch 2

Ed eccola qui, la seconda generazione di Apple Watch, arrivata a casa in un’elegante scatola bianca rettangolare. Il nostro modello è la versione Sport della serie 2. Presentato il 7 settembre insieme al nuovo iPhone 7, questo nuovo smartwatch creato a Cupertino promette di andare a migliorare e perfezionare tutte quelle performance già note con la prima generazione.

Il disimballaggio è, in definitiva, abbastanza standard anche se ancora emozionante. Il logo Apple ci osserva sulla parte superiore del box, dove campeggia una menzione del nostro modello di prova e alcuni riferimenti tecnici posteriormente.

In apertura, ci imbattiamo in una piccola scatola di cartone con le parole “Progettato da Apple in California” e alcuni fogli interni relativi alle spiegazioni del dispositivo (in diverse lingue tra cui l’italiano). Apple Watch è appena al di sotto, nel suo slot dedicato. Il tutto è circondato da una pellicola di plastica opaca a protezione di ciascun elemento che compone lo smartwatch.

Un’altra piccola scheda protettiva ci permette di accedere al livello inferiore della confezione, dove si trovano il cavo di carica sulla e lo stesso caricatore che conosciamo per iPhone.

5-2

Se esteticamente l’orologio rimane simile alla prima generazione, sono diversi i miglioramenti apportati con la Serie 2, come un nuovo processore dual-core, il GPS e l’impermeabilizzazione.

Diverse anche le possibilità di scelta dei cinturini – dalla versione Gold al Golden Rose, a quella bianca Sport – come la nostra – e quelle più eleganti con cinturino in alluminio. La scelta invece della dimensione del display varia tra i 38 e i 42 millimetri. La cosa bella è che, volendo, si può abbinare Apple Watch all’iPhone che si possiede o che si intende acquistare.

3-3

I prezzi variano alla scelta su cui ricade la nostra attenzione: 399 euro per i 38 mm e 449 per i 42. L’orologio è un oggetto molto personale, queste variazioni – di colore e modello – probabilmente non esaudiranno necessariamente tutti i gusti, ma sicuramente sono diverse e variegate. I braccialetti sono disponibili anche separatamente al costo di 59 euro. Sono comunque molto morbidi e comodi da indossare.

Articolo precedenteHuawei Mate 9: ecco le caratteristiche tecniche complete
Articolo successivoLe 6 migliori estensioni per Google Chrome