SanDisk
SanDisk annuncia una nuova scheda SD da 1 terabyte

SanDisk, nota azienda multinazionale con sede negli Stati Uniti produttrice di memorie flash, ha annunciato un primo prototipo funzionale di una scheda SDXC con una capacità di immagazzinamento dati impressionate: 1 terabyte. La memoria sarà principalmente rivolta alla produzione di video in formato Ultra-HD 4K.

Durante il Photokina 2016, l’evento europeo più importante dedicato all’industria fotografica e dell’immagine, il colosso statunitense ha presentato una nuova strabiliante SDXC da 1 TB. L’annuncio arriva circa un anno dopo la presentazione di un modello da 200 GB e 9 anni dopo la presentazione del primo hard disk dalla capienza di 1 terabyte.

SanDisk crea la scheda SD più potente al mondo

La scheda farà parte del linea “Extreme Pro” e permetterà facilmente all’utente di catturare filmati in una risoluzione Ultra-HD 4K e video a 360 gradi. Naturalmente, inoltre, la memoria sarà perfetta per il salvataggio di migliaia e migliaia di fotografie scattate in formato RAW e con fotocamere professionali.

Per il momento, però, il tutto resta su carta, perché trattasi di un semplice prototipo. SanDisk, infatti, non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali circa le caratteristiche tecniche e, dunque, occorrerà attendere ancora un po’ per conoscere qualcosa in più in merito alla velocità di scrittura e lettura.

SanDisk
SanDisk, scheda SDXC da 1 TB

Parlando di prezzo, infine, avremo a che fare con un montante estremamente elevato e conforme alla qualità offerta. In particolare, se attualmente la versione da 500 GB viene proposta ad un prezzo di 500 euro, è facile ipotizzare che quella da 1000 GB possa essere immessa sul mercato ad un prezzo pari a 1000 euro o poco più.

Nella speranza che simili capacità possano essere implementate nel minor tempo possibile sulle memorie micro-SD rivolte ai nostri smartphone, non ci resta che attendere ansiosamente ulteriori novità in merito alla vicenda. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteRisolto il “mistero” del jack cuffie su iPhone 7
Articolo successivoGoogle Allo: scopriamo insieme tutte le sue funzionalità