HTC Desire 10 Lifestyle
Un concept di HTC Desire 10 Lifestyle

Tramite un video teaser, HTC aveva creato tanta attesa per il 20 Settembre, giorno in cui probabilmente sarebbe stata svelata al grande pubblico la gamma HTC Desire 10 che quest’anno è composta da due dispositivi: Pro e Lifestyle.

Sebbene manchino ancora alcune ore alla presentazione, grazie ad un leak del sito WinFuture.de siamo in grado di poter vedere quella che sembra essere la scheda tecnica completa della versione di HTC Desire 10 orientata alle funzioni multimediali, il modello Lifestyle.

Partiamo dallo schermo, infatti viene confermato il display da 5.5 pollici con una risoluzione che si ferma all’HD a 720p ma dotato di tecnologia Super LCD o SLCD. Il System-on-a-Chip sarà fornito da Qualcomm anche se non si conosce con esattezza il modello Snapdragon ma solo la frequenza di clock che dovrebbe attestarsi intorno ad un massimo di 1.6 GHz. I precedenti leak emersi sembravano optare per un Qualcomm Snapdragon 400 anche se si tratta di un modello non più recentissimo ma a questo punto non ci resta che attendere qualche ora.

Il resto della dotazione hardware è completato dalla Memoria RAM che dovrebbe attestarsi sui 2 o 3 GB di RAM e dalla memoria di massa da 16 o 32 GB con l’incognita della possibilità di espansione tramite scheda SD. Il punto forte di HTC Desire 10 Lifestyle sarà il comparto multimediale grazie ad una fotocamera principale da 13 MP con flash dualtone e messa a fuoco automatica tramite rilevamento laser. Sarà presente anche lo scanner delle impronte digitali posto sul retro del dispositivo.

Dal punto di vista estetico invece sarà presente un frame in metallo lungo tutto il bordo che darà la sensazione di avere tra le mani un prodotto premium, nonostante il prezzo di lancio potrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro.

I colori disponibili al momento della commercializzazione potrebbero essere tre: bianco, nero e grigio. Molto probabile nei piani di HTC la realizzazione di una versione dual-SIM da commercializzare in un momento successivo a quello del lancio.

VIAwinfuture
Articolo precedenteHuawei Mate 9 arriverà sul mercato l’8 novembre
Articolo successivoGoogle: lancio ufficiale del nuovo smartphone. E spunta un video