nuovo tablet di Google e Huawei
Un tablet da 7 pollici in un mercato che si spinge sempre più verso dispositivi di dimensioni maggiori: sarà la scelta giusta?

Sappiamo con certezza che il nuovo tablet di Google e Huawei sarà lanciato entro la fine dell’anno, con tutta probabilità potremo averne già un assaggio il prossimo 4 Ottobre per la tanto attesa conferenza indetta da Google: diamo un’occhiata più approfondita alla possibile scheda tecnica di questo tablet ti fascia alta.

La notizia arriva da Huawei Blog, e la fonte specifica che si tratta di “contatti in Cina” che sarebbero venuti in possesso di un modello pre-produzione. Questo significa che bisogna prendere tutto ciò che segue con le pinze, in quanto le specifiche potrebbero o no essere quelle definitive.

Inoltre la fonte non parla di tablet con brand Pixel, come invece abbiamo visto confermato per i prossimi smartphone di Google. Pixel e Pixel XL sono infatti i due smartphone prodotti insieme ad HTC che verranno commercializzati sotto il brand Google. Non si fa cenno ad un Tablet Pixel anche se il Pixel C, tablet di punta lanciato lo scorso anno, è stato ufficialmente dichiarato non più supportato.

Il nuovo tablet di Google e Huawei potrebbe chiamarsi Nexus 7P, e non far parte della linea di dispositivi Pixel

Confonde quindi che il dispositivo in questione venga indicato come Huawei Nexus 7P, riprendendo la nomenclatura dello scorso anno. Molto più probabile la scheda tecnica, che configura questo tablet come un device di alto livello.

All’interno troviamo infatti un display da 7″ con risoluzione Quad-HD (potrebbe essere di tipo AMOLED come sul Nexus 6P? ndr), affiancato dallo Snapdragon 820. La dotazione di RAM e storage interno dovrebbe essere rispettivamente di 4GB e di 64GB, molto probabilmente non espandibili. A concludere la dotazione tecnica ci sarebbe una fotocamera da 13 Megapixel, presente sulla cover posteriore.

Le specifiche sono in linea con quelle dei nuovi smartphone Pixel e Pixel XL. Ricordiamo ancora una volta di prendere queste notizie circa il nuovo tablet di Google e Huawei con le pinze. Come sempre vi terremo aggiornati sulle novità riguardo questo dispositivo, in attesa di smentire o confermare la scheda tecnica di cui sopra. Voi sentite il bisogno di un tablet da 7″ di così alto livello? Fateci sapere nei commenti la vostra opinione.

VIAAndroid Headlines
FONTEHuawei Blog
Articolo precedenteLe CPU Intel e AMD di ultima generazione supporteranno solo Windows 10
Articolo successivoSamsung avvia la campagna di richiamo per i Galaxy Note 7 in Italia