Facebook
Mantenere la propria privacy è molto semplice

Facebook ha oltre un miliardo di utenti mensili. Lo usano davvero tutti, o quasi, e sono tante le cose che il social network di Mark Zuckerberg consente grazie ai diversi aggiornamenti continui come le Live video, le foto e i video a 360°.  Ultimamente a Menlo Park hanno anche deciso di cambiare algoritmo e consentire una maggiore interazione con i contenuti di maggior interesse per gli utenti.

Ci sono molte cose che un utente può fare per personalizzare la propria bacheca, molte sono note e si utilizzano spesso, altre, forse, non sono note a tutti.

Nascondere la chat a persone specifiche

facebook (3)

 

Sul lato destro in basso dello schermo della pagina Facebook, cliccare sull’icona dell’ingranaggio presente sulla chat. “Selezionare Impostazioni avanzate” e poi “Disattivare la chat solo per alcuni amici” e poi iniziare ad aggiungere nomi. Fare clic su Salva.

facebook (2)

Escludere persone dalla condivisione dei post

facebook (4)

Se si desidera condividere messaggi con alcuni amici, ma non con altri, il consiglio è quello di taggarli nel messaggio condiviso. C’è un modo che consente di migliorare e affinare il tipo di condivisione a persone specifiche escludendo singole persone o interi gruppi.

facebook (5)

Scrivere il post come al solito, quindi fare clic sulla casella a destra del post dove c’è scritto “Tutti” e selezionare “personalizzata” e digitare i nomi delle persone che non dovranno visualizzare il post. Una volta finito cliccare su “Salva modifiche” e condividere il post.

facebook (6)

Aggiornare la propria relazione senza scatenare drammi

Quando finisce un rapporto è possibile cambiare il proprio stato senza che sia visibile agli altri, in questo modo non sarete costretti a rispondere a domande a cui non vi va di rispondere sui motivi della rottura. Sulla propria pagina andare su “informazioni” e quindi su “Familiari e relazioni”, poi su “modifica” e modificare le impostazioni di privacy su “Solo io”.

facebook (1)

A questo punto potrete condividere i post e le relazioni o chattare liberamente, senza che qualche seccatore (chi non ne ha tra i propri contatti?) intervenga su ogni post o vi contatti di continuo.

Articolo precedenteGoogle Nexus Marlin: specifiche rivelate da AnTuTu
Articolo successivoGoogle multata di 6,75 milioni di dollari dalla Russia