AMD Radeon RX 470
AMD Radeon RX 470, la scheda video potente ed economica

AMD Radeon RX 470 è la nuova scheda grafica per PC, presentata dalla società statunitense, dal prezzo altamente competitivo e dalle prestazione elevate. Con essa si potrà godere della migliore esperienza di gioco recente in risoluzione Full HD.

Nonostante negli ultimi anni siamo stati partecipi di uno predominio di Nvidia sul mercato delle GPU, sembra essere arrivato il momento per AMD di dichiarare battaglia al leader del settore, al fine di recuperare terreno e ristabilire le gerarchie. A questo fine il gruppo ha deciso di immettere sul mercato un potentissimo dispositivo che farà la gioia di tutti i video-giocatori più accaniti. Dopo la presentazione di Radeon RX 480, infatti, è arrivato il turno di Radeon RX 470, nuovo modello di punta della linea medio-bassa.

AMD Radeon RX 470, ottime caratteristiche tecniche

Il processore grafico sarà dotato di un hardware di tutto rilievo e molto simile a quello proposto nella versione “RX 480”, basato su la nuova interessante architettura “Polaris”. In particolare troviamo:

  • Frequenza della GPU tra i 926 MHz ed i 2048 MHz;
  • 4 GB di memoria GDDR5 (esiste anche un modello da 8 GB);
  • Alimentatore a 6 perni;
  • Consumo pari a 120W durante il gioco.

Il prezzo è interessante: circa 200 euro per portarsi a casa questo gioiellino di tecnologia. Una tariffa piuttosto abbordabile, visto e considerato che la scheda è in grado di assicurare una frame-rate di 60 fps (fotogrammi per secondo) con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixels. Caratteristiche ricercate da circa il 36% dei video-giocatori, secondo i dati forniti da Steam.

La proposta/sfida di AMD è veramente interessante e potrebbe realmente impensierire Nvidia. Staremo a vedere se finalmente la società riuscirà a battere il proprio acerrimo rivale o occorrerà un ulteriore cambio di strategia. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIACNet
Articolo precedenteCome avere un cestino su Android, basta file cancellati per errore!
Articolo successivoTIM offre gratis ai propri clienti chiamate illimitate per un mese