mouse
The Z della SwiftPoint è considerato il mouse da gioco più avanzato del mondo

The Z – progettato dalla SwiftPoint, compagnia statunitense/neozelandese specializzata in software e device, è stato definito come il mouse da gioco più avanzato del mondo perché consente di interagire con il proprio computer in modo super preciso, velocissimo e molto intuitivo.

Il mouse da videogame The Z, infatti, offre la possibilità di schiacciare dozzine di tasti con movimenti delle dita impercettibili; è dotato di sensore di pressione dei tasti, funzione di feedback tattile, funzione di inclinazione laterale del mouse, funzione di rotazione del mouse attorno all’asse orizzontale e Air Gestures. Il mouse può essere addirittura inclinato e roteato in aria per controllare il volo degli aerei all’interno di un gioco e ha un sacco di tasti azione differenti, ben 50, programmabili.

Grazie ai tanti sensori può essere usato sia su una superficie, come ad esempio un tavolo, che in aria così come anticipato prima. E’ equipaggiato anche di uno schermo OLED per mostrare profili, DPI e altre impostazioni in modo rapidissimo, e inoltre è in grado di percepire la pressione del click per svolgere anche ulteriori operazioni oltre ad essere dotato di un sensore ottico Pixart PWM3360 Pro da 1200 DPI.

Su Kickstarter, il noto portale di crowdfunding, la campagna per creare questo fantastico mouse sta avendo grandissimo successo: al momento mancano ancora 30 per donare ma il progetto The Z è stato finanziato già da 1.617 persone che hanno donato un totale di poco più di 261 mila dollari, ovvero oltre i 140 mila richiesti da SwiftPoint.

Swiftpoint è una società di sviluppo tecnologico con sede in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti, specializzata in software e dispositivi avanzati. La società ha depositato brevetti mondiali, legati alle innovazioni HCI, molti di questi nel campo della tecnologia touch e della gesture technology. L’ultimo prodotto dell’azienda Swiftpoint GT ha vinto nel 2015 il Best of Innovation Award nella categoria periferiche per computer e un Innovation Award nella categoria accessori per computer. Swiftpoint GT è il primo mouse per Windows 7, 8 e 10, Android, Mac OS X e iOS che permette gesti tattili veramente naturali, senza dover toccare lo schermo o utilizzare un display touch.

mouse
Una foto del nuovo mouse per videogame The Z
FONTESwiftPoint
Articolo precedenteASUS Zenfone 3 Deluxe è il primo smartphone con il potentissimo Snapdragon 821
Articolo successivoRoboGlove: il guanto robotico sviluppato da General Motors e NASA