Un sample di Meizu MX6
Un sample di Meizu MX6

In queste settimane ci siamo occupati più volte di Meizu MX6, prossimo phablet top gamma dell’azienda cinese che, salvo cambiamenti dell’ultima ora, verrà presentato ufficialmente il 19 luglio prossimo. Nella giornata di oggi è trapelata in rete la prima immagine dal vivo di questo MX6, che ci permette di avere elementi importanti su quello che sarà il design definitivo del dispositivo.

Come potete vedere voi stessi, viene confermata la presenza del tasto home frontale che integrerà il sensore di impronte, un elemento divenuto ormai un vero marchio di fabbrica per i terminali Meizu. Da sottolineare anche il lavoro di ottimizzazione compiuto dall’azienda cinese in relazione alle cornici laterali, ridotte davvero ai minimi termini. Del resto, questo MX6 sarà equipaggiato con un display da 5,5 pollici, per cui cercare di contenere le cornici era un aspetto fondamentale, che Meizu non avrebbe potuto trascurare.

La prima foto dal vivo di Meizu MX6
La prima foto dal vivo di Meizu MX6

Insomma, da un punto di vista estetico non siamo in presenza di una rivoluzione, bensì di un terminale che segna una linea di continuità rispetto ai terminali dell’azienda già presenti sul mercato, con delle particolari affinità con il Pro 6, attuale top gamma Meizu. Del resto, stando alle indiscrezioni delle scorse settimane, l’MX6 condividerà il medesimo comparto fotografico con il Pro 6, segno evidente di come i due dispositivi siano particolarmente “imparentati”.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale della prossima settimana, così da poter verificare se i vari rumors di questi mesi si riveleranno o meno veritieri e, soprattutto, se MX6 riuscirà a bissare il successo sul mercato del suo predecessore, quell’MX5 che è stato tanto apprezzato da critica e pubblico.

VIAGizchina
Articolo precedentePokemon GO: come verificare se hai installato l’APK malevolo
Articolo successivoSamsung annuncia ufficialmente il Galaxy J1 Ace Neo