Samsung Galaxy S5 Neo nella colorazione Black
Samsung Galaxy S5 Neo nella colorazione Black

In questa prima parte del 2016, Samsung si sta particolarmente concentrando sull’aggiornamento dei propri smartphone più datati all’ultima versione di Android attualmente disponibile. Oggi è il turno del Galaxy S5 Neo, smartphone di fascia media lanciato sul mercato ad aprile 2015.

L’update in questione porta il firmware alla build G903FXXU1BPD4 con Android 6.0.1 Marshmallow, introducendo diverse novità. Da una parte infatti troviamo tutte le nuove funzionalità introdotte direttamente da Google con l’ultima release del robottino verde, e dunque Doze, Now on Tap ed il nuovo sistema di permessi per le applicazioni installate. Dall’altra parte c’è la nuova versione della Touchwiz che abbiamo imparato a conoscere nei recenti top gamma di Samsung, con un importante “svecchiamento” grafico ed una serie di nuove funzioni molto interessanti.

Questo aggiornamento rilancia le quotazioni di S5 Neo in termini di acquisti, visto che si tratta di un prodotto che, fin dal lancio sul mercato, aveva assolutamente convinto, visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Oggi, grazie al software aggiornato, può davvero essere la scelta giusta per chi non ha voglia di spendere cifre da capogiro (si acquista intorno ai 250 euro) ma vuole allo stesso tempo un prodotto affidabile a 360°.

L’aggiornamento è disponibile da oggi a partire dalla Francia, ed arriverà nei prossimi giorni anche in Italia attraverso la solita modalità OTA. Non “allarmatevi” quindi se non avete ancora ricevuto la notifica dell’update, come sempre per il nostro mercato ci vorrà qualche giorno. Nel frattempo, i primissimi feedback provenienti dall’estero non segnalano problematiche, per cui non dovrebbero esserci controindicazioni nell’effettuare subito l’aggiornamento appena si riceverà la notifica.

VIAPhonearena
Articolo precedentePrime immagini reali di Honor 8
Articolo successivoGoogle Fit: aggiornato nella grafica e nelle funzioni