Home News Impossible I-1, la Polaroid del futuro nemica degli smartphone

Impossible I-1, la Polaroid del futuro nemica degli smartphone

Impossible I-1 è l'erede della Polaroid in grado di sostituire gli attuali smartphone realizzando delle foto perfette da stampare immediatamente sfruttando delle apposite pellicole. Realizzata con un design vintage sarà in commercio già dal prossimo mese.

Impossible I-1

Impossible I-1 è l’erede della Polaroid ed è stata presentata a Milano per tutti gli appassionati della fotografia.

Ormai gli smartphone hanno fatto dimenticare le fotocamere e proprio le Polaroid sonos tate messe da parte per far spazio ai nuovi device in grado di scattare foto perfette. Eppure Impossible I-1 cerca di rientrare nei cuori degli amanti della fotografia mostrando tutta la sua bellezza grazie anche al design vintage che unisce il passato al presente.

Impossible I-1 (7)

Questa nuova Polaroid è una fotocamera  analogica a sviluppo istantaneo con tecnologia Bluetooth 4.0 in grado di connettersi a un’app per iOS, Android e WatchOS. Realizzata completamente in policarbonato e plastica ABS pesa solamente 440 grammi. Davvero maneggevole e compatta è dotata di un sistema ottico a 6 lenti con ben 5 configurazioni possibili. Interessante la lunghezza focale 82 – 109 che consente di scattare delle fotografie perfette grazie anche al sistema di autofocus a 5 zone.

Impossible I-1 (6)

 

La Polaroid dal gusto retrò, dispone di un flash anulare ideale per i ritratti, composto da 8 LED che concentrano la luce in un unico fascio affiancati da altri 4 LED di diffusione. Sono presenti inoltre un misuratore di luce e portata e due emettitori a infrarossi.

Grazie all’applicazione è possibile impostare uno scatto da remoto, regolare tempi di posa e apertura, selezionare la modalità Light Painting per realizzare giochi di luce con la luce del proprio smartphone.

Impossible I-1 (3)

La I-1 può essere ricaricata tramite microUSB e sarà disponibile in commercio già a fine mese al prezzo di 299 euro. Peccato per le pellicole serie 600 ed SX-70 che costano circa 20 euro a confezione.

 

Articolo precedenteDark Sky, finalmente disponibile per Android
Articolo successivoAmazon: in arrivo Audible, l’app per l’audiolibro