Samsung Galaxy S7: realizzata un’edizione in oro a 24K

Karalux, nota azienda vietnamita, ha realizzato una versione super lussuosa dei nuovi top gamma di casa Samsung: i Galaxy S7 placcati in oro a 24 carati. I prezzi? Solo per persone di alta classe: solo per la versione flat occorrono 1730 dollari.

Galaxy S7

I Samsung Galaxy S7 arrivano in una speciale versione super lussuosa, ovvero in edizione oro a 24 carati. Ad occuparsi di questa versione è l’azienda vietnamita Karalux già nota per aver realizzato in passato la placcatura su richiesta per svariati modelli, ma anche su automobili del calibro di Rolls Royce o BMW.

Attenzione, una delle colorazioni principali con cui Samsung sta vendendo i suoi Galaxy S7 è denominata “oro”. In questo caso però, non stiamo affatto parlando di una variante cromatica ma di un vero e proprio trattamento di placcatura in oro dell’intero device.

Galaxy S7: Karalux li placca in oro a 24k!

Questi Galaxy S7, sia Flat che Edge (qui la NOSTRA RECENSIONE della versione Edge), in edizione oro a 24 carati, ovviamente, sono davvero molto costosi. Insomma, adatti per tutti coloro che non si accontentano di 829€  ma “vogliono spendere molto di più”. Il processo di placcatura tuttavia, è davvero molto complesso tanto che per la realizzazione di un singolo esemplare di Galaxy S7 sono richieste più di 6 ore di lavoro e 10 diversi tipi di trattamenti.

Il rivestimento dorato subìsce un procedimento particolare che gli permette di essere più resistente all’usura nel corso del tempo. Tra l’altro, è la stessa azienda a dichiarare che l’alluminio utilizzato nei Galaxy S7 e S7 Edge (A6000) è più facile da trattare rispetto ai materiali utilizzati nei modelli dell’anno scorso dove erano presenti componenti metallici che rendevano complicati alcuni procedimenti chimici per garantire una buona placcatura in oro.

Ora, a molti sorgerà spontanea la domanda: quanto costa il Galaxy S7 in edizione oro 24 carati? Il prezzo è ovviamente salato e sicuramente non alla portata di tutti. Ordinare un Galaxy S7 Edge “dorato” si verrebbe a spendere la bellezza di 1930 dollari mentre per la versione Flat “solo” 1730 dollari.

Qui di seguito, un video esplicato realizzato da KAralux e diffuso sul suo canale ufficiale Youtube dove vengono mostrati i Galaxy S7 a lavori terminati. Sicuramente chi ne acquisterà uno già dorato o lo farà placcare su richiesta si ritroverà per le mani un vero e proprio gioiellino in tutti i sensi, sia dal punto di vista tecnologico che dei materiali.

FONTEKaralux
Articolo precedenteGoogle Calcolatrice: disponibile per Android Wear su Play Store
Articolo successivoWhatsApp, come fare videochiamate con Android ed iOS