Le nuove funzionalità della Hub Keyboard

Direttamente dal Garage Group di Microsoft, il laboratorio che testa nuove idee su applicazioni sperimentali, arriva la nuova tastiera per Android. Hub Keyboard è stata lanciata ieri soltanto negli Stati Uniti su Google Play Store, ma grazie ad apkmirror è possibile installarla anche in Italia.

Via libera al multitasking

L’innovazione principale di questa tastiera consiste nella valorizzazione del multitasking a favore degli utenti. Grazie ad una serie di collegamenti rapidi, inseriti in corrispondenza dei classici tasti, è possibile avere un rapido accesso a file e contatti personali. In questo modo si potranno visualizzare i vari documenti e inserire automaticamente le informazioni riguardanti un determinato contatto. Cercando un amico nella lista, infatti, tutti i dati che lo riguardano come nome e numero di telefono verranno immediatamente inseriti nel documento. In più, la possibilità di poter visualizzare direttamente i file fa sì che non si debba più cambiare app per trovare le informazioni necessarie.

Spazio alla traduzione

La nuova tastiera di Microsoft, inoltre, permette di incollare testi copiati in precedenza e tradurli utilizzando Microsoft Translator. Il bottone per la traduzione, infatti, consente di scrivere in inglese e di avere automaticamente un testo tradotto in un’altra lingua. Al momento, però, l’opzione che dà rapido accesso ai documenti sarà utile soltanto per chi ha un dispositivo Android e archivia i propri file utilizzando Office 365. Dei nuovi tool, comunque, potrebbero arrivare a breve per rendere la tastiera più versatile.

VIAtheverge
Articolo precedenteMi 4S: il killer phone della fascia media di Xiaomi
Articolo successivoFRITZ!Box, internet velocissimo con i nuovi router presentati al MWC