alcatel onetouch watch

Alcatel onetouch Watch è uno smartwatch dal prezzo contenuto, dall’aspetto di un vero orologio e completo di funzioni. Passato in sordina merita di avere una maggiore ribalta, compatibile con Android e iOS.

Il prezzo ufficiale è di 149€, in rete si trova intorno i 120/130€, dimostra che è uno smartwatch di fascia bassa che cerca di adattarsi ad ogni tasca e ad ogni polso. Infatti, grazie alla sua compatibilità sia con Android (dalla 4.3 in poi) che con iOS (dal 7 in poi) amplia il pubblico a cui si rivolge a differenza di quanto accade di solito con i dispositivi indossabili.

Alcatel Onetouch Watch: unboxing e prima accensione.

alcatel onetouch watch

Dall’aspetto molto carino è dotato di un cinturino in silicone e la cassa è realizzata in metallo. All’interno della confezione troviamo lo smartwatch, il cavo dati e la manualistica. L’alimentatore manca, ma di sicuro non è un problema con tutti quelli che, di certo, ci ritroviamo in casa.

Caratteristiche tecniche generali.

watch-color-range

  • Spessore: 10,5 millimetri, Diametro: 41,8 millimetri;
  • Lunghezza cinturino (2 versioni disponibili): 1. 109,2 millimetri + 66,74 millimetri, 2. 119,2 millimetri + 75,74 millimetri;
  • Peso: 60g;
  • Display 1.22 pollici IPS, 240 x 204 pixel;
  • Rivestimento oleorepellente;
  • IP67 (resistente all’acqua e alla polvere)
  • Batteria 210mAh.

La batteria non ha una capacità elevata e questo potrebbe essere un problema, in genere è il punto debole degli smartwatch. Per tutto il resto sembra sia dotato di tutte le funzioni classiche di questo tipo di device che andremo ad analizzare in dettaglio nella recensione.

Disponibile in bianco o nero è resistente ad acqua e polvere. Nel cinturino sono presenti chip NFC e porta per la ricarica, soluzione particolare e interessante che elimina un elemento per l’alimentazione dell’Alcatel Onetouch Watch, vedremo se sarà anche comoda.

In attesa della recensione e di eventuali vostre domande vi lascio al video dell’unboxing e della prima accensione.

Articolo precedenteSony, a fine agosto addio al negozio online
Articolo successivoLG G4 Stylus: unboxing e prima accensione