dispositivo indossabile
Dal Giappone il dispositivo indossabile per gli amici a 4 zampe

Il mondo dei dispositivi indossabili diventa sempre più apprezzato dai consumatori che negli ultimi tempi hanno visto aumentare la varietà di wearable per ogni uso e occasione. Dal Giappone arrivano gli indossabili anche per i nostri amici a quattro zampe.I dispositivi indossabili d’ora in poi non saranno più destinati solo al mondo umano, ma dei vantaggi derivanti da questi device potrà usufruirne anche il vostro cane o gatto. In Giappone Anicall, una società con sede a Tokyo, ha sviluppato il primo indossabile per cane.

Shiraseru Am: l’indossabile per gli amici a 4 zampe

Shiraseru Am, termine che significa “notifica”, è un particolare dispositivo indossabile che monitorerà i dati comportamentali del vostro animale domestico. Con il supporto dell’applicazione Anicall, che comunicherà con lo smartphone tramite bluetooth, potranno essere classificati fino a 20 diversi comportamenti del cane. L’utilizzo di un dispositivo indossabile sul vostro amico a quattro zampe avrà dei benefici importanti, primo fra tutti quello di capire se il cane sta bene, ed eventualmente individuare le prime fasi di una malattia.

Anicall ha avviato i pre-ordini per lo Shiraseru Am sul sito di crowdfunding Makuake e il prezzo del device sarà di 40 dollari. L’obiettivo è quello di raccogliere 4,100 dollari nei prossimi due mesi.

Attualmente il wearable è disponibile nel mercato giapponese ma, se l’azienda otterrà i giusti finanziamenti e potrà incrementare le unità produttive, anche i mercati degli altri paesi potrebbero ben accogliere questo dispositivo che aiuterà a salvaguardare la salute dei nostri fedeli amici.

Che ne pensate di questo Shiraseru Am?

FONTEPhone Arena
Articolo precedenteiOS 9: quali sono le caratteristiche che Apple svelerà al WWDC ?
Articolo successivoBetter Re:nuova vita alle batterie dei vecchi smartphone