samsung galaxy s6 edge
Il Samsung Galaxy S6 Edge ha un problema sulla rotazione automatica del display

Alcune unità del Samsung Galaxy S6 Edge sembrerebbero affette da un problema sulla rotazione automatica del display, la causa potrebbe essere un funzionamento errato dell’accelerometro.Il Samsung Galaxy S6 Edge ha raggiunto di recente un record storico di vendite a pochi giorni dal rilascio, infatti, nonostante sia più costoso rispetto al Galaxy S6, la versione Edge attualmente rappresenta il 50 % delle unità vendute. Gli utenti sembrano aver apprezzato molto il doppio display curvo ma alcuni clienti Verizon e Sprint hanno rilevato un fastidioso bug che affligge la rotazione automatica del display.

Samsung Galaxy S6 Edge: rotazione automatica problematica

Alcuni proprietari del Samsung Galaxy S6 Edge sostengono che la rotazione automatica dello smartphone cessa di funzionare inaspettatamente. Il dispositivo funziona bene per un paio di giorni e successivamente la rotazione smette di funzionare senza che venga disattivata dalle impostazioni. Molti hanno provato a riavviare il dispositivo e ad effettuare il reset di fabbrica ma il problema non si è risolto.

Non è chiaro se il bug sulla rotazione automatica del display del Samsung Galaxy S6 Edge sia causato da un problema di hardware o invece potrà essere risolto con un semplice aggiornamento. Secondo alcune voci in circolazione è probaile che l’accelerometro non funzioni correttamente a causa del calore generato dalla ricarica rapida, mentre altri pensano che sia necessaria una correzione software.

Se siete possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge, avete notato questo problema della rotazione automatica? Fateci sapere!

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteASUS Zenfone 2: in offerta per i nostri lettori
Articolo successivoSamsung invita gli sviluppatori a creare temi per Galaxy S6