samsung

Un colosso come Samsung è conosciuto anche per allungare i suoi tentacoli in tantissimi settori della tecnologia; di certo potremo trovare qualche componente prodotto dalla casa coreana in uno qualsiasi dei prodotti tecnologici che acquistiamo normalmente. Quindi perché la stessa azienda non dovrebbe cercare d’essere sempre più autosufficiente nella produzione dei propri device?

La nuova ambizione per Samsung è quella di arrivare a competere con Qualcomm diventando totalmente indipendente, per quanto riguarda la produzione e l’utilizzo di processori per smartphone e tablet, dalla stessa casa produttrice dello Snapdragon, processore utilizzato in lungo ed in largo da Samsung che, con il nuovo top di gamma Galaxy S6 ed S6 Edge, ha posto un freno all’impiego di questa tipologia di prodotto preferendo il proprio Exynos.

Dopo l’esperienza Exynos, è possibile, per Samsung, poter competere con Qualcomm nella produzione di processori?

Samsung ELECT LTD cresce coltivando l’ambizione di essere un leader mondiale per quanto riguarda la produzione di silicio cercando di erodere fette di mercato che oggi sono ad appannaggio di Qualcomm. Di certo il cammino è lungo, quanto fatto con Exynos è solo l’inizio ma rumors danno Samsung assolutamente pronta a darsi da fare per concedere al suo top di gamma del prossimo anno, il Galaxy S7, un nuovo processore fatto in casa destinato al mercato mondiale.

Dopo i rumors sull’incremento di produzione di schermi flessibili in proiezione Galaxy S7, ne arrivano di nuovi che ci indicano la rotta che Samsung sembra avere intrapreso da un pò di tempo a questa parte. Sono tutti rimandi ad un terminale che vedremo il prossimo anno quindi non c’è assolutamente nulla di concreto ma già l’abbandono dei processori Qualcomm per il Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge ci fa considerare questi rumors abbastanza attendibili in proiezione futura. Samsung uscirà vincente dalle sue “battaglie”?

VIASamsung is headed toward a self-sufficiency approach, with the move aiming to develop its own processor core
Articolo precedenteSamsung Gear A è il nuovo smartwatch con 3G e WiFi
Articolo successivoSamsung: la fidelity dei clienti batte Apple