xiaomi redmi 2

Xiaomi ha finalmente annunciato ufficialmente il suo Xiaomi Redmi 2, il successore del popolare Xiaomi Redmi 1S.

Lo Xiaomi Redmi 2 è uno smartphone che dispone di specifiche di fascia media e connettività 4G LTE, ma con un prezzo che, come al solito, rappresenta il punto di forza del dispositivo (e più in generale di tutta l’azienda, che ha sempre puntato su un prezzo molto allettante per i suoi dispositivo, tra i quali c’è anche lo smartband economico Xiaomi Mi Band e il tablet) e che potrebbe quindi attrarre molti consumatori verso il marchio cinese. Il Redmi 2 dovrebbe venire messo in vendita a partire dal 9 gennaio ad un prezzo di 699 CNY ($ 110, circa 90 euro).

150104-xiaomi-redmi-2-official-05

Lo Xiaomi Redmi 2 sarà disponibile in un’ampia gamma di colori: bianco, nero, giallo, verde e rosa. Lo smartphone verrà venduto ad un prezzo decisamente accessibile ma comunque avrà delle caratteristiche niente male, che potete trovare di seguito.

Caratteristiche dello Xiaomi Redmi 2

  • Display da 4,7 pollici a 720 x 1280 pixel di risoluzione
  • processore a 64-bit Snapdragon 410 a 1.2GHz
  • 8 GB di storage interno (con supporto microSD per l’espansione della memoria)
  • 1 GB di RAM
  • fotocamera posteriore da 8 MP e fotocamera frontale da 2 MP
  • Batteria da 2,200 mAh

Il processore a 64 bit quad-core Snapdragon 410 a 1,2 GHz rappresenta il cuore dello smartphone e i core Cortex A53 dovrebbero essere in grado di offrire il 50% di miglioramento delle prestazioni rispetto ai core Cortex A7 che si trovavano sul precedente processore a 32-bit Snapdragon 400. E’ abbinato a 1 GB di RAM LPDDR3 e ha 8GB di memoria integrata, che può essere espansa tramite scheda microSD. La fotocamera principale ha un sensore da 8MP f / 2.2 con lente a 5 elementi, mentre la fotocamera anteriore è da 2 megapixel ed è in grado di girare video HD a 720p.

xiaomi redmi 2 hardware

La batteria di Samsung è stata aggiornata rispetto al predecessore dello Xiaomi Redmi 2, ed è ora leggermente più grande, da 2.200 mAh e supporta anche QuickCharge che accelera la ricarica del 40%. Nonostante la batteria più capiente, Xiaomi è riuscito a rendere lo smartphone più compatto e più leggero, infatti ha un peso di 133 grammi e ha uno spessore di 9,4 mm. Il precedente Redmi pesa 158 grammi ed è spesso 9,9 millimetri. Lo Xiaomi Redmi 2 funziona su Android 4.4 con l’ultima MIUI 6 di Xiaomi.

miui 6

Lo Xiaomi Redmi 2 possiede 3 varianti disponibili e tutte e 3 le versioni supportano dual-SIM con 4G in entrambi gli standard FDD-LTE e TDD-LTE. Per ulteriori informazioni, è possibile dare un’occhiata alla pagina ufficiale dello Xiaomi Redmi 2.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: verrà svelato tra pochi giorni ma non a tutti
Articolo successivoLG G Flex 2: lo smartphone appare in anteprima al CES 2015