Xiaomi Redmi Note 2

Xiaomi Redmi Note 2 è il nome del prossimo smartphone dell’azienda cinese. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo smartphone low cost.

Xiaomi Redmi Note 2 sarà il prossimo smartphone low cost con caratteristiche da top di gamma dell’omonima azienda cinese.

Il 15 gennaio è una data importante per tutti gli appassionati del mondo della tecnologia in quanto Xiaomi svelerà qualcosa di veramente interessante. Nonostante siano trapelati delle immagini e dei rumors riguardanti il Mi5 siamo un po’ titubanti riguardo la sua presentazione entro il prossimo mese.

E’ molto più probabile che l’azienda cinese presenti il successore del Redmi Note, ossia lo Xiaomi Redmi Note 2. Le caratteristiche tecniche di questo smartphone sono impressionanti, considerando il prezzo di lancio di 899 yuan che convertiti al cambio attuale corrispondono a circa 145$ e a circa 120 euro.

Caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche probabili sono le seguenti:

  • Display LCD da 5.5″ con risoluzione FullHD;
  • Processore Snapdragon 615 o MediaTek MT6752 a 64-bit;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 16 GB;
  • Fotocamera principale da 13 MP;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP;
  • Android 4.4 KitKat;
  • Batteria da 3.100 mAh.

Le caratteristiche, come avrete avuto modo di vedere, sono davvero interessanti per il prezzo proposto.

Di seguito troverete una serie di immagini che vi mostrerà lo smartphone.

Xiaomi Redmi Note 2

Credevate che Xiaomi sarebbe rimasta a guardare Meizu dopo il lancio del suo straordinario Meizu M1 Note? Sicuramente ora la questione si fa molto più interessante. La concorrenza sarà spietata, soprattutto in Cina, Paese dove saranno disponibili da subito i due smartphone.

Speriamo vivamente che arrivi anche in Italia prima o poi. Sicuramente arriverà dato che oramai anche gli smartphone Xiaomi arrivano puntualmente in Italia tramite dei rivenditori autorizzati. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale di questo smartphone per vedere le immagini reali e le caratteristiche tecniche ufficiali.

Vi piace questo Xiaomi Redmi Note 2?

[Via]

Ringraziamo PhoneArena.com per le immagini.

Articolo precedenteWuaki.TV arriva anche in Italia dal 2015
Articolo successivoAndroid: ecco le applicazioni che necessitano di più autorizzazioni