instagram

 

Instagram oggi vale 35 miliardi di dollari secondo la stima degli analisti, un vero affare acquistarla due anni fa “solo” per un miliardo di dollari.

Marck Zuckerberg non si può dire che non abbia fiuto per gli affari, è solo proprietario del social network più diffuso, conosciuto e utilizzato del pianeta. Due anni fa decise d acquistare Instagram, la nota app social che si fonda sulla condivisione di immagini e da qualche tempo anche di brevi video.

Instagram vale 35 miliardi di dollari

Instagram

In soli due anni il valore di Instagram è arrivato a valere 35 miliardi di dollari risultato un investimento più che indovinato, almeno questa la stima degli analisti di Citigroup che le attribuiscono il 16% del valore complessivo di 221 miliardi di tutti i social network.

Da poco Instagram ha festeggiato i 300 milioni di utenti mensili, più di quelli di Twitter, fatto che gli analisti hanno considerato nella loro valutazione facendo intendere, senza dichiararlo apertamente, che ora il social per immagini vale più di quello dei cinguettii.

Instagram coinvolge maggiormente gli utenti di quanto non faccia Twitter e, sempre secondo gli analisti, presto porterà ingenti guadagni per Facebook. Crescendo la valutazione di Instagram cresce anche quella di Facebook che vedrà il proprio titolo valere fino a 91 dollari superando la precedente valutazione di 86$. Al momento il titolo Facebook vale 80$ con una crescita del 45% solo durante l’arco del 2014.

Se anche Whatsapp dovesse raggiungere (difficilmente) le stesse stime di Instagram, il gruppo capitanato da Zucherberg raggiungerebbe cifre esorbitanti con la maggior valutazione al mondo.

via

Articolo precedenteMeizu Blue Charm Note: prime immagini e caratteristiche
Articolo successivoGoogle Project Ara utilizzerà processori Nvidia e Marvell