google

Questa settimana è stata sicuramente la settimana di Google. L’azienda di Mountain View non solo ha annunciato i suoi nuovi dispositivi Nexus (Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player), ma anche svelato la nuova major release di Android, la versione 5.0 Lollipop.

Ma per quanto riguarda la loro piattaforma per i dispositivi indossabili, Android Wear? Recentemente sono giunti diversi rumors su Android Wear 2.0, ma in realtà non abbiamo visto o sentito nulla circa l’aggiornamento della piattaforma in questa settimana. O almeno fino ad oggi.

Oggi è stato avvistato in una repository un nuovo kernel per un device Android Wear non ancora annunciato. Il kernel sarebbe basato su Linux 3.10 e sarebbe per un SoC bcm (Broadcom). Quindi il kernel trapelato non può riferirsi agli attuali smartwatch, in quanto i dispositivi indossabili lanciati finora con Android Wear hanno un SoC di Qualcomm o Texas Instruments. La notizia sarebbe in linea con quelle trapelate precedentemente, secondo le quali Google avrebbe intenzione di lanciare smartwatch con SoC Qualcomm, Broadcom, e Mediatek.

Dunque non ci resta che aspettare e vedere cosa ha ancora in serbo Google quest’anno. Intanto, vi ricordiamo che il 3 Novembre verranno rilasciati i nuovi dispositivi Nexus insieme ad Android 5.0 Lollipop. Continuate a seguirci, anche attraverso l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid.it che potete scaricare attraverso il badge posto di seguito.

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via][fonte]

Articolo precedenteNexus 6: confronto dimensionale con smartphone, phablet e tablet
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop sul Nexus 7, scopriamolo